SLITTA DI DUE GIORNI IL MUSICAL DI MAX LAUDADIO: DEBUTTO AL LIDO DI VENEZIA CON "STUDIO 54" - MARTEDI' 13 E MERCOLEDI' 14 LUGLIO - ORE 21:00

07/lug/2004 20.33.13 comunicami Contatta l'autore

ComunicaMi – Ufficio Stampa per Max Laudadio dell’Agenzia Tuenda

13 e 14 LUGLIO 2004 – ORE 21:00

Arena del Casinò del Lido di Venezia

in occasione dell’inaugurazione di “Spazio Eventi” debutta

“STUDIO 54 ABSOLUTELY LIVE”

il primo musical interattivo tutto italiano

Protagonisti: Max Laudadio, Federico Quaranta e Mauro di Francesco

Regia di Giorgio Ginex

RIVIVONO IN TEATRO LE MAGICHE ATMOSFERE DEL LEGGENDARIO

STUDIO 54 DI NEW YORK

Chi non ricorda il leggendario Studio 54 di New York? Era la fine degli anni ’70 e la Grande Mela era in pieno fermento artistico. Il periodo era di quelli più ricchi e creativi e nell’aria c’era sentore di cambiamento. Il jet set internazionale, gli intellettuali più in vista, gli artisti e gli stilisti affermati, si davano tutti appuntamento ad un indirizzo sulla 54ma Strada, dove la trasgressione era di casa e dove sorgeva il tempio incontrastato della Discomusic mondiale: lo Studio54, appunto.

Chi non vorrebbe, oggi, rivivere le suggestioni e le passioni di quel mitico Studio, il coinvolgimento della discomusic, le atmosfere magiche e trasgressive dello Studio 54 di quegli anni? Sicuramente lo vorrebbe Vincenzo Dabello (alias Mauro di Francesco) che, sulla scia del successo dello Studio54 di NewYork, decide di aprire, nella provincia italiana di oggi, una discoteca tutta in stile anni ‘80. Con lui Max e Federico, due dj squattrinati specializzati in discodance, che si sfidano alla consolle per aggiudicarsi il vantaggioso contratto di gestione artistica della discoteca, ma anche l’amore della sensuale e indecisa Francesca. Chi vincerà? Il superficiale, brillante, donnaiolo e indebitato Max, oppure il simpatico, fumato, poveraccio Federico?

A deciderlo, dopo due ore di massimo coinvolgimento, sarà il pubblico, perché questa storia non è reale, ma è la trama di “Studio 54 Absolutely Live”, il primo musical interattivo italiano nato da un’ idea di Max Laudadio e di Federico Quaranta, con la partecipazione di Mauro di Francesco, la regia di Giorgio Ginex e i costumi dell’atelier Coveri. Uno spettacolo dove ballerini, cantanti, attori, video e proiezioni si fondono con il pubblico, unico artefice del gran finale della storia, spinto a ballare al ritmo dei maggiori successi della discomusic degli anni ’70 e ’80 e delle musiche riarrangiate di DonnaSummer, dei BeeGees, dei VillagePeople e di GloriaGaynor.

Una geniale messa in scena che debutterà, in un’emozionante ed esclusiva anteprima dedicata ad una platea limitata, il 13 e 14 luglio prossimi nella suggestiva cornice dell’Arena del Casinò del Lido di Venezia, in occasione dell’inaugurazione dello “Spazio Eventi”, e che proseguirà con un mini tour estivo in alcune località italiane ancora in fase di definizione, fino a culminare dal 30 novembre al 12 dicembre 2004, nel prestigioso Teatro Nuovo di Milano.

ComunicaMi – v.le Monza, 8 – Milano – 02/97374784 – fax 02/97374783

Emanuela Ferrari 348/7120917 – int. 82 - Arianna Chiapponi 393/9763556 – int. 81