Comunicato Stampa

Comunicato Stampa COMUNICATO STAMPA DEL 02.04.09 1200 BELLUNESI RICORDANO LA MORTE DI GESU' BELLUNO- I testimoni di Geova del bellunese commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo giovedì 9 aprile 2009, radunandosi nelle 9 Sale del Regno dei testimoni di Geova presenti a Belluno e al Palazzo delle Contesse di Mel.

02/apr/2009 15.59.34 Testimoni di Geova provincia di Belluno Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA DEL 02.04.09

1200 BELLUNESI RICORDANO LA MORTE DI GESU’

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione a Belluno 1200 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. In tutta Italia sono stati oltre 430.000 coloro che si sono radunati per l’evento nelle 3.120 comunità sparse su tutto il territorio nazionale, in tutto il mondo oltre 17.790.000.

Congregazioni Indirizzi Orari

Belluno Nord v. San Gervasio, 110 Ore 19,30

Belluno Sud v. San Gervasio,110 Ore 21,00

Belluno SPAGNOLO v. San Gervasio,110 Ore 21,00

Belluno CINESE v. San Gervasio, 110 Ore 19,30

Cencenighe Agordino v. Dante Alighieri, 2 Ore 19,30

Cortina d’Ampezzo V. Pian del lago, 3 Ore 19,30

Colle Santa Lucia v. Villagrande Ore 19,30

Domegge di Cadore v. Crodola, 12 Vallesella Ore 20,00

Fonzaso v. Toigo 3/5 Arten Ore 19,30

Longarone con traduzione in L.I.S.(Lingua Italiana dei Segni) v. Campelli, 11 Ore 20,00

Mel Palazzo delle Contesse Ore 19,30

Puos d’Alpago v. Roma, 6-8 Ore 20,00

S. Giustina Bellunese V. Pulliere, 29 S. Giustina B.se Ore 20,30

S. Giustina Bellunese ROMENO V. Pulliere, 29 S. Giustina B.se Ore 19,30

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per l’umanità.

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.

Ufficio Relazioni Pubbliche dei Testimoni di Geova di Belluno

Cristiano Cressoni