"Creatives Are Bad", inaugurazione boom

Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 03/04/2009

"Creatives Are Bad", inaugurazione boom

Serata inaugurale, ieri presso Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa), per la III edizione della mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata da MTN Company. Grande folla e prestigiosi relatori al convegno d'apertura. Gremita la sala espositiva, impreziosita da splendidi pezzi ceramici. L’evento continuerà fino a domenica 5 aprile

Grande successo per l’inaugurazione della III edizione di “Creatives Are Bad”, la mostra sulla comunicazione rifiutata in Italia ed in Spagna, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company in collaborazione con Comunitàzione.it.

Autorità, esperti del settore, curiosi e molte persone interessate alle tematiche della pubblicità e della comunicazione, hanno preso parte ieri sera, giovedì 2 aprile, all’apertura dell’atteso evento, che sarà ospitato fino a domenica 5 aprile dal Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa).

Dopo un primo appuntamento con il convegno
organizzato dall’AIAP L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”,dedicato ai soci della Campania e presenziato dal Direttore Francesco E. Guida, si è svolta la tavola rotonda sul tema Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”, che ha inaugurato la III edizione della mostra.

Ha aperto ufficialmente le danze Carmine D’Alessio, Amministratore di MTN Company, mentre a dare il saluto iniziale è stato il Sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, che ha elogiato l’iniziativa, in grado di “esportare” il nome della città metelliana non solo in tutto il territorio nazionale, ma da quest’anno anche all’estero, in modo particolare in Spagna. Quanto mai “indovinata”, secondo il primo cittadino, la sinergia messa in campo tra gli organizzatori ed il settore ceramico, con la presenza nella sala espositiva dei pregiati pezzi ceramici del Consorzio Ceramisti Cavesi, presieduto da Maria Rosaria Perdicaro.

Il confronto tra i competenti relatori è stato moderato dal designer e titolare di Segno Associati, Pino Grimaldi, che si è interrogato sul quesito
Creativi Cattivi o Cattivi Creativi?”, ribadendo le difficoltà in cui s’imbattono molti professionisti del settore, costretti spesso a lavorare con budget estremamente ridotti.

«Mi rifiuto di pensare che i lavori esposti siano stati rifiutati»: con questo gioco di parole Biagio Vanacore, Presidente di TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti,ha introdotto l’esposizione della sua idea di creatività, ricordando come spesso la buona creatività sia misurabile in base alla capacità di svolgere nel migliore dei modi il lavoro per cui si è pagati. Tra i relatori del convegno anche Alex Badalic, copywriter multilingue e strategic planner, ed Antonio Monizzi, Team Leader di Connecting-Managers.

Al termine del convegno spazio all’apertura ufficiale della sala espositiva, presa d’assalto da numerosi visitatori, che hanno avuto anche l’opportunità di degustare uno stuzzicante buffet mediterraneo e di rilassarsi al delicato suono delle note selezionate dal dj Gigi Squillante.

Dopo la giornata di apertura, il programma prevede altri interessanti seminari. Questa mattina, venerdì 3 aprile, il workshop incentrato su “Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente” e curato da Grafica Metelliana, mentre oggi pomeriggio,alle ore 17, Antonio Monizzi (Connecting Managers), Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese) e Vincenzo Lamberti (ref. Marketing MTN Company) presenzieranno il seminario intitolato “Marketing tra strategia e creatività”.

Prestigiosi relatori saranno protagonisti anche dei seminari in calendario domani, sabato 4 aprile. Alle ore 10.30 occhi puntati sulla “Creatività Italiana”, con la presenza di Biagio Vanacore (Presidente TP), Maurizio Rompani (Direttore Generale TP), Pasquale Diaferia (due bronzi a Cannes) e Dario Bavaro (Direttore Marketing del Teatro Gesualdo di Avellino).

Gran finale alle ore 18.00 con il seminario “Creatives are…seductive!”. Interverranno Valentina Canocchi (Illustratrice), Martin Benes (Art Director), Lawrence Ambrose (Visual Designer), Biagio Di Stefano (Graphic Designer Adobe Certified Instructor) e Roberto D’Alessio (Consulente Informatico).

La mostra resterà aperta, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’Tirreni, fino a domenica 5 aprile (orari apertura: 9.30-13.00 / 16.00-21.00).

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e contatti:

MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.

www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare