movimento turismo del vino report vinitaly

05/apr/2009 17.57.31 Imago Comunicazione Contatta l'autore

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia vince la sfida sul web

Sono più di 2000 i contatti che nei giorni del Vinitaly di Verona hanno visitato il sito del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, che in questa occasione ha realizzato qualcosa come 60 riproduzioni video, portandole in rete in tempo reale per permettere ai curiosi e agli appassionati di seguire a distanza la kermesse.

Grazie all'iniziativa “Live from Vinitaly on Web” ideata dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, una telecamera ha potuto immortalare i momenti più belli del Vinitaly 2009, trasmessi in presa diretta sul sito del Movimento (www.mtvfriulivg.it), su Facebook e su Youtube. Interviste con produttori, opinion leader e appassionati hanno permesso così di offrire una panoramica a tutto campo dello straordinario mondo del vino, entrando in contatto e stringendo relazioni con uno scenario fondamentale come lo è lo spazio illimitato del web.

L'iniziativa ha innegabilmente suscitato un grande entusiasmo nei wine lovers e molti di coloro che in questi giorni si sono collegati in rete per vedere cosa stava succedendo al Vinitaly, si sono detti più che soddisfatti di avere avuto la possibilità di tenersi informati, accorciando così le distanze.

Un progetto questo, che verrà sicuramente ripetuto e che ancora non si conclude qui, infatti anche nei prossimi giorni collegandosi al sito del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, si potranno ritrovare i momenti più simpatici del Vinitaly, i commenti e le anticipazioni dei prossimi eventi, oltre a moltissimi spunti sul territorio forniti in una prospettiva di condivisione e di possibili nuovi progetti futuri.