Conferenze filosofiche

Cordiali salutiGiorgio Luppi Venerdì 17 aprile Giorgio Luppi Gerard Malkassian - Parigi Presentazione del corso L' "uomo" e il "cittadino": le nature dello stato moderno Mercoledì 22 aprile Giovanni Gerardi La lezione di un "ateo": natura e libertà in Spinoza.

07/apr/2009 10.01.53 Diogene Filosofia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
CONFILOSOFARE 2009: Che cosa è naturale?
Ringrazio i numerosi amici che si sono già iscritti al corso e invito gli altri interessati a farlo al più presto. Infatti  - come sapete - abbiamo concordato con il direttore di Diogene (www.diogenemagazine.com)  un abbonamento gratuito alla rivista, per i primi cinquanta che faranno pervenire la loro iscrizione a confilosofare@fastwebnet.it (e che assicurino la loro gradita presenza). Tutte le lezioni si terranno al Liceo Berchet di Milano, dalle 18.00 alle 20 avranno un impianto semplice e accessibile e inoltre un taglio rivolto all'attualità.
Cordiali saluti
Giorgio Luppi
 
 
 
 
Venerdì 17 aprile
 
Giorgio Luppi
 
Gerard Malkassian - Parigi
Presentazione del corso
 
L’ “uomo” e il “cittadino”:  le nature dello stato moderno
Mercoledì 22 aprile
Giovanni  Gerardi      
La lezione di un “ateo”: natura e libertà in Spinoza.
Mercoledì 29 aprile
Fabio Cioffi
Imparare dagli antichi: physis e nomos, natura e legge.
Mercoledì 6 maggio
Paolo Bellini - Università dell'Insubria
Naturale e artificiale. L’umano post-naturale
Venerdì 8 maggio
Elisabetta Galeotti - Università Piemonte Orientale
E’ ragionevole fondare la morale sulla natura?
Mercoledì 13 maggio
Giorgio Luppi
Natura e storia in Hegel e Marx
Venerdì 15 maggio
Francesco Remotti -Università di Torino
Che cosa è contronatura?
 
 
Quest'anno, oltre ai nostri tradizionali sostenitori (Provincia di Milano, Bruno Mondadori, Diogene),  contribuirà alle iniziative di Confilosofare anche  l’ Azienda Agricola Mapelli.    L’azienda Mapelli ha un allevamento di capre e vacche con caseificio proprio  a Cassano d’Adda  e ha recentemente aperto a Milano uno spaccio aziendale, presso il Mercato comunale di Viale Umbria, 79.  L' orario di apertura è lunedì: 8.30-13.00; martedì-sabato 8.30-13.00; 16-19.30 . Troverete:   >  Gli ottimi formaggi caprini e vaccini di produzione propria         >  Una qualificata selezione di formaggi di altri produttori di diverse regioni italiane     > Un distributore di latte crudo alla spina  > A richiesta cesti regalo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl