Shavlik Technologies: nuova soluzione per ottimizzare la sicurezza aziendale

12/lug/2004 18.05.00 SOUND PR Contatta l'autore

Carissimo/a,

Shavlik Technologies - società che opera nel campo della gestione dei sistemi di sicurezza per la soluzione di problemi causati dalle patch perdute e da account e password problematiche - presenta Shavlik Security Agents, la soluzione innovativa per consentire agli utenti mobili, che utilizzano dispositivi disconnessi dalla rete aziendale, di estrarre periodicamente le patch dai sistemi di rete o dai server, garantendo così un’efficace gestione della comunicazione delle patch agli utenti mobili e una maggiore accuratezza delle patch in ambienti dove i dispositivi non sono connessi alla rete in modo continuativo.

Shavlik Security Agents va ad unirisi a Shavlik HFNetChkPro, la soluzione priva di agenti che protegge i dispositivi installati in modo permanente o introdotti di recente nella rete.

Le soluzioni di Shavlik sono commercializzate in Italia da Probiz, realtà distributiva presente in Italia dal 2001, con una forte esperienza nel settore e uno staff di professionisti qualificati in grado di offrire supporto tecnico e alto valore aggiunto nella localizzazione dei prodotti. Probiz copre l’intero territorio italiano grazie ad una catena di Rivenditori e VAR presenti principalmente nel Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Triveneto ed Emilia Romagna).

Di seguito la notizia in dettaglio.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

e-mail: g.serazzi@soundpr.it;

e-mail.: g.avenia@soundpr.it

Tel. 02 80649.203

Fax 02 80649.220

Shavlik Technologies lancia Shavlik Security Agents,

la soluzione agent-based per la gestione delle patch

per applicazioni sempre più sicure e affidabili

La nuova soluzione è immediatamente disponibile per rispondere alle esigenze delle aziende che utilizzano sistemi specifici

St.Paul, Minn. 07 luglio 2004 - Shavlik Technologies, LLC (www.shavlik.com), società specializzata nello sviluppo di software altamente sofisticati per la sicurezza aziendale, annuncia la disponibilità della nuova soluzione per la gestione di patch correttive. L’applicazione agent-based offre agli amministratori di rete la possibilità di installare le patch, tramite l’utilizzo di agenti, adatte alle applicazioni delle aziende che le necessitano.

Oggigiorno, la maggior parte delle reti è già servita in modo soddisfacente da una gestione di patch priva di agenti; tali soluzioni stanno riscuotendo un successo sempre crescente per diverse ragioni: un utilizzo sempre più diffuso, costi d’acquisto contenuti, bassa manutenzione in fase di sviluppo, impatto sulle performance globali limitato e total cost of ownership ridotto.

Alcune applicazioni tuttavia, funzionano meglio con una soluzione basata sulla tecnologia ad agenti, come ad esempio sui sistemi che risiedono in una zona smilitarizzata, per tutti gli utenti mobili che utilizzano dispositivi disconnessi dalla rete aziendale. In questi casi specifici, l’uso della tecnologia basata sull’agente serve a raccogliere e stimare le informazioni e i dati a livello locale che poi vengono trasmessi a un server centrale o a una console di rete. Gli agenti si rivelano importanti anche quando gli amministratori devono minimizzare le informazioni trasmesse al server o smaltire il traffico di rete globale.

Shavlik offre alle aziende le migliori soluzioni in entrambi i campi:

• Shavlik HFNetChkPro, la soluzione priva di agenti che protegge i dispositivi installati in modo permanente o introdotti di recente nella rete,

• Shavlik Security Agents, la soluzione agent-based ideale per tutti i pc e i notebook non connessi alle reti aziendali

"La nostra mission è quella di fornire assistenza ai clienti che, incuranti dell’ambiente, inseriscono le patch nei computer con forti rischi a livello di sicurezza", afferma Mark Shavlik - presidente e direttore generale di Shavlik Technologies. "Le soluzioni che impiegano agenti e quelle che invece non li utilizzano, destinate agli ambienti Microsoft ma anche ad altri, rientrano nella nostra offerta. Il punto chiave consiste nell’identificare i migliori strumenti di sicurezza, a seconda delle esigenze della società, e metterli a disposizione dei responsabili dei sistemi IT aziendali. Il nostro scopo è quello di permettere agli utenti di scegliere la tecnologia che preferiscono per identificare e risolvere il problema."

Grazie a Shavlik Security Agents, l’agente integrato nell’applicazione o il server possono gestire la comunicazione con le patch. Ogni pc può periodicamente estrarre le patch dai sistemi di rete o dai sever, oppure è il server stesso ad effettuare lo scan dei pc e ad inviare, in caso di necessità, nuovi aggiornamenti. Ciò permette un’efficace gestione della comunicazione delle patch agli utenti mobili e garantisce una maggiore accuratezza delle patch in ambienti dove i dispositivi non sono connessi alla rete in modo continuativo.

Shavlik Security Agents può essere acquistato come prodotto unico dotato di agenti, oppure usato unitamente a Shavlik HFNetChkPro 4.3 per fornire soluzioni basate su Shavlik HFNetChkPro, il diffuso motore delle patch di sicurezza di Shavlik.

Chi è Shavlik Technologies, LLC

Shavlik Technologies aiuta i responsabili IT e gli amministratori di rete nella gestione dei sistemi di sicurezza che comprendono la valutazione, lo scanning e la soluzione di problemi di sicurezza causati dalle patch perdute e da account e password problematiche. Le soluzioni di sicurezza di Shavlik includono Shavlik HFNetChkPro, standard di mercato per la gestione delle patch di sicurezza, e Shavlik EnterpriseInspector, un potente strumento di monitoraggio della rete.

Fondata nel 1993, Shavlik ha concesso la licenza della propria tecnologia a partner quali BindView, ENDFORCE, Marimba, Microsoft, Mobile Automation, NetIQ, Quest Software e Symantec.

Il sito di Shavlik è www.shavlik.com.

Shavlik Technologies è un marchio registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi, di Shavlik Technologies. Altri nomi di prodotti Shavlik sono marchi registrati o marchi di Shavlik Technologies. Tutti gli altri marchi citati in questo documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Probiz srl, distributore per l’Italia di soluzioni software per aziende, garantisce ai propri rivenditori servizi di supporto vincenti in fase di pre e di post vendita. Grazie alla pluriennale esperienza del suo staff, composto esclusivamente da professionisti qualificati, Probiz è in grado di offrire supporto tecnico ed alto valore aggiunto nella localizzazione dei prodotti.

Sound Public Relations                                                                                                      Probiz

Giulia Serazzi / Gianna Avenia                                                                           Simone Grandini

e-mail: g.serazzi@soundpr.it;                                                                           e-mail: simone.grandini@probiz.it

e-mail.: g.avenia@soundpr.it                                                                           Tel. 051 6639455

Tel. 02 80649.203                                                                                          Fax. 051 6639416

Fax 02 80649.220                                                                                          www.probiz.it

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220

Sound Public Relations è un’agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l’efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell’aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.