raduno porsche

raduno porsche "TRIESTE IL FRIULI E I COLLI ORIENTALI"4° Raduno PORSCHE d'epoca Trieste 9-10/05/2009 Si terrà il 9 e il 10 Maggio il 4° raduno di Porsche d'epoca "Trieste, il Friuli e i Colli Orientali", con il patrocinio del Registro Italiano Porsche 911 e 912 e in collaborazione con Eurocar Udine-Trieste.

10/apr/2009 09.56.20 Imago Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

"TRIESTE IL FRIULI E I COLLI ORIENTALI"
4° Raduno PORSCHE d'epoca Trieste

9-10/05/2009


Si terrà il 9 e il 10 Maggio il 4° raduno di Porsche d'epoca "Trieste, il Friuli e i Colli Orientali", con il patrocinio del Registro Italiano Porsche 911 e 912 e in collaborazione con Eurocar Udine-Trieste.


L'iniziativa prenderà il via nella splendida cornice di piazza Unità d'Italia a Trieste, dove a partire dalle 9 le Porsche saranno in parco chiuso per essere ammirate in tutto il loro fascino, e per portare anche in Friuli Venezia Giulia il prestigio di un incontro spettacolare. L'idea nasce dalla volontà dei tre piloti triestini di regolarità storica Tiziano Conca, Pierpaolo Puhali e Maurizio de Marco, che per il quarto anno consecutivo organizzano un raduno che sta diventando anno dopo anno un appuntamento imperdibile per gli appassionati del marchio Porsche.

Estendere il raduno anche alle realtà più decentrate rispetto al territorio nazionale. E' questa l'idea del Presidente del Registro Italiano Porsche 911e 912, Stefano Gianferrari , che anche quest’anno ha deciso di patrocinare la manifestazione con l'idea di appoggiare le realtà più piccole verso una collaborazione in linea con la filosofia di amicizia e condivisione che da sempre contraddistingue il Porsche Club.

Per l'occasione 40 Porsche sfileranno da Trieste a Cividale, seguendo un itinerario che attraverserà alcuni degli scenari più belli del Friuli Venezia Giulia e mettendo a cameo di questo percorso tappe di indubbio valore turistico. Non mancheranno infatti le opportunità di addentrarsi a 360° nella cultura del territorio friulano, in una selezione di località che percorre sia sentieri storico-artistici legati a romani e longobardi sia le vie del gusto contemporanee.
Le Porsche muoveranno i loro agili ed eleganti passi fra bellezze architettoniche e meravigliosi paesaggi; fra antiche rovine ed accoglienti - ma soprattutto tipici - punti di ristoro.
Fra le principali attrattive per la giornata di sabato troviamo infatti una sfiziosa sosta presso l'azienda agricola
Tenuta Beltrame, in località Privano, dove le Porsche parcheggeranno andando ad impreziosire lo scenario verdissimo della zona DOC Friuli. Per accogliere i propri ospiti la Tenuta Beltrame aprirà le porte della sua Cantina ed organizzerà un ricco buffet in cui sarà possibile degustare le specialità vinicole prodotte dall'azienda.
Terminato il piacevole incontro enogastronomico, le Porsche proseguiranno il loro cammino alla volta del kartodromo di S. Pietro al Natisone dove
effettueranno una prova di abilità-regolarità con classifica finale.
Altro fiore all'occhiello del raduno, il pernottamento presso il prestigioso Resort di Cividale del Friuli "
Al Castello" - che all'ambientazione storica di un castello dei primi anni dell'800 unisce splendide strutture adibite al relax. Le vetture faranno la loro tappa conclusiva nel centro storico di Cividale, dove i partecipanti avranno modo di percorrere un tratto di storia che direttamente dai borghi antichi li porterà a fine manifestazione.

In pieno spirito "Porsche Club", il raduno infatti coniugherà la componente conviviale allo spirito sportivo, il piacere della buona compagnia fra appassionati all'amore per potenza e velocità - aggiungendoci quel tocco di sapore unico che uno sfondo come il Friuli Venezia Giulia può offrire.

 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl