Gestione personale dei risparmi

Gestione personale dei risparmi Oggi diventa sempre più difficile capire di chi fidarsi per la gestione dei propri risparmi, vista la facilità con cui si rischia di acquistare prodotti falsamente sicuri.

11/apr/2009 11.40.10 Metodo di studio Contatta l'autore

Oggi diventa sempre più difficile capire di chi fidarsi per la gestione dei propri risparmi, vista la facilità con cui si rischia di acquistare prodotti falsamente sicuri. Proprio per questo sono sempre più le persone che cercano di informarsi e di decidere personalmente il destino dei propri risparmi, anche senza sapere quasi nulla sulle dinamiche che regolano i mercati e l'economia.“Autoconsulenza finanziaria” di Patrizio Messina si rivolge principalmente proprio alle persone che vogliono iniziare a gestire da sole i propri risparmi in modo consapevole.

Patrizio Messina oltre che esperto un esperto consulente finanziario è uno scrittore davvero capace. Parte dalle basi, non da nulla per scontato ed è molto scorrevole; Adatto a chi vuole imparare a gestire da solo i propri risparmi anche se fino a prima della lettura di questo libro non sapeva nulla di finanza e funzionamento dei mercati.

Si rivolge a qualunque tipo di risparmiatore, spiega le migliori tecniche di investimento a seconda delle possibilità economiche di ognuno e non risparmia esempi concreti molto chiari che dall’inizio alla fine del libro fanno sembrare semplici concetti che non lo sono per niente.

Non tralascia nulla di ciò che normalmente concorre a definire la situazione finanziaria di una persona: mutui, pensione, risparmi, debiti. Permette quindi prima di mettere bene a fuoco le proprie condizioni economiche per poi fare dei piani che permettano nel tempo di migliorare la propria condizione finanziaria calcolando gli eventuali rischi.

Leggi la scheda completa e scarica il primo capitolo in omaggio!