Brutte sorprese di Pasqua con Conficker

Allegati

14/apr/2009 11.19.50 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

Brutte sorprese di Pasqua con Conficker

 

Gli esperti McAfee non si fermano nemmeno durante le festività, monitorando costantemente l’andamento di Conficker e aggiornando in tempo reale l’attività del worm. Dopo avere preallertato gli utenti sui possibili rischi dell’attacco previsto a inizio aprile, gli esperti di sicurezza McAfee raccomandano di non abbassare la guardia. In particolare, i McAfee Avert Labs hanno riscontrato che Conficker ha disturbato le festività appena trascorse, ed è tuttora in azione promuovendo l’installazione di un software di sicurezza per rimuovere minacce inesistenti sul PC dell’utente. Per il software fasullo viene richiesto all’utente inconsapevole il pagamento di circa 50$:

 

Fonte: McAfee Avert Labs

 

Fonte: McAfee Avert Labs

 

Il blog costantemente aggiornato, assieme a informazioni utili e commenti sull’andamento del worm Conficker, sono disponibili al sito dei McAfee Avert Labs:

http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2009/04/13/conficker-on-the-prowl-after-the-1st/

 

Oltre a raccomandare di restare allerta e di avere un software di protezione sempre aggiornato, si ricorda che McAfee mette a disposizione consigli per riconoscere il worm e Stinger, uno strumento gratuito per la rimozione del worm: http://www.mcafee.com/us/threat_center/conficker.html.

 

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl