LEZIONI AL PEPERONCINO AD AUTENTICA INSIEME ALL'ACCADEMIA DI DIAMANTE

Allegati

16/apr/2009 10.58.00 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

IL PEPERONCINO OSPITE D’ONORE DI AUTENTICA

SCUOLA DI CUCINA DI FABIO CAMPOLI

 

Lezione speciale dedicata a chi ama i sapori decisi e vuole stupire in cucina.

Il 28 aprile 2009 una nuova monografia della Scuola di cucina Autentica che avrà come protagonista il peperoncino, riconosciuto dallo chef Fabio Campoli come un ingredienteimportante della cucina italiana.

Protagonista a 360 gradi il peperoncino sarà servito, cucinato e spiegato nelle sue proprietà nutrizionali, mediche e afrodisiache e nella sua lunga tradizione da un referente ad hoc.

Ospite di questa eccezionale incontro, dal titolo “ANTIPASTI PIC”, sarà infatti Enzo Monaco presidente dell’Accademia del Peperoncino, di cui Fabio Campoli ne è socio, che presenterà insieme al nostro chef una serie di portate selezionate e i segreti dietro ognuna di esse.

Gli antipasti proposti dal nostro chef Graziano Masotti saranno la combinazione equilibrata di una serie di ingredienti ricercati, il cui sapore sarà esaltato dal gusto piccante che saprà emozionare le papille gustative.

 

Un incontro che metterà al centro dell’attenzione la passione per la cultura della cucina, per la creatività e per la qualità dei prodotti, soprattutto dei prodotti tipici regionali di cui non vanno assolutamente perse le tradizioni.

 

La lezione si terrà come di consueto nella nuova e prestigiosa sede del Circolo dei Buongustai presso il Centro Agroalimentare Roma in Via Tenuta del Cavaliere 1 Guidonia (Rm). Le iscrizioni sono già aperte.

Per informazioni su corsi, costi e referenti visitare il sito www.ilcircolodeibuongustai.net,  scrivere a info@ilcircolodeibuongustai.net o telefonare al 348 0184544.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl