com stampa / Keith Jarrett, unica data in Italia - Teatro San Carlo di Napoli, 18 maggio: da domani la prevendita

17/apr/2009 13.30.28 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

KEITH JARRETT

UNICA DATA IN ITALIA

 

Teatro San Carlo di Napoli

Lunedi 18 maggio, ore 21

“Keith Jarrett - Naples Solo Piano”

 

Da domani, sabato 18 aprile, sarà possibile acquistare i biglietti

 

 

Keith Jarrett ed il suo pianoforte al Teatro San Carlo di Napoli. Si annuncia come uno degli eventi della stagione in Italia: una leggenda del jazz mondiale solo al piano in uno dei teatri che rappresentano la nostra cultura a livello internazionale.

 

Unica data in Italia (le prevendite si apriranno domani, sabato 18 aprile, data da annotare per acquistare il biglietto al più presto) e Keith Jarrett ha scelto Napoli accettando cosi l’invito del Teatro San Carlo e di “Angeli Musicanti Festival”, che hanno voluto il concerto nel cartellone della rassegna “Non Solo Piano” per “costruire” un grande evento attorno ad un’occasione unica di vedere dal vivo il jazzista.

 

Sono veramente felice che il San Carlo - dice il Commissario del Teatro, Salvatore Nastasi - possa proporre al suo pubblico il concerto di Keith Jarrett. Un evento, non solamente per l’unicità dell’appuntamento italiano, ma soprattutto perché il meraviglioso pianista jazz per la prima volta suonerà al San Carlo, oggi rinnovato, con la sua perfetta acustica, in una serata che entrerà, ne sono certo, negli annali del jazz, accanto al mitico concerto a Colonia. Jarrett al San Carlo, il grande jazz nel Teatro più antico del mondo, è l’apice della nuova politica di apertura a un nuovo pubblico, ai giovani, iniziata con successo lo scorso anno. Una suggestiva mescolanza di note - ha concluso Nastasi - che porterà nuova vita musicale al Teatro di San Carlo”.

 

In questi anni, tutti gli artisti che hanno suonato a Napoli nella rassegna al Teatro San Carlo hanno offerto per “Angeli Musicanti Festival” qualcosa di particolare, mettendosi in gioco e optando per inediti cambi di prospettiva”, dice lo stesso Paolo Uva, direttore artistico di “Angeli Musicanti Festival”. “Ora è Keith Jarrett ad esserne protagonista, con il suo progetto da solo, al piano, uno degli strumenti privilegiati da “Angeli Musicanti Festival”, Il modo di suonare di Jarrett, la corporeità, contrasta in modo eccellente con la spiritualità del percorso e la levità del sublime cui questo pianista anomalo ci consente di accedere”.

 

 E la musica? Come scrive Girolamo De Simone, “Va da un polo all’altro (corpo e spirito) come se nulla fosse: un momento prima è tematica, con la melodia infinita che procede per consequenzialità tipicamente jarrettiane, e che se si prova a ripetere sulla tastiera, a freddo, perde ogni fascino. E tuttavia nella sua ‘articolazione’ e ‘produzione istantanea’ raggiunge vette inattingibili a qualsiasi altro musicista”.

 

 

Keith Jarrett Naples Solo Piano – Teatro San Carlo

Lunedi 18 Maggio, ore 21

 

Prevendite presso il botteghino del teatro

e su www.teatrosancarlo.it  - www.angelimusicanti.com

Info +39 0817972331 – 081 7972412

Inizio concerto ore 21, 00

Ingresso in teatro ammesso sino alle 20,45

 

On web:

www.keithjarrett.org

www.keithjarrett.it

www.ecmrecords.com

 

Foto dell’artista su www.danielemignardi.it

(sezione COMUNICATI – CARTELLA STAMPA - password: media)

 

 

 

Comunicazione “Keith Jarrett Naples Solo Piano”:

Daniele Mignardi Promopressagency – Roma

Tel. 06. 32651758 – email: info@danielemignardi.it

 

Ufficio Stampa del Teatro di San Carlo

Tel. 081 7972202 - 081 7972301

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl