COMUNICATO STAMPA DONNE IN JAZZ 26-27 LUGLIO FRANCAVILLA AL MARE

23/lug/2004 13.47.25 giusy Contatta l'autore

Events 365 & partners eventi&spettacoli

Presenta:

appendice estiva della 7^ edizione che si è svolta nei teatri di Lanciano, Vasto, Atessa, Chieti ospitando grandi interpreti quali  Rossana Casale, Amalia Grè, Marcia Maria, Ada Rovatti ecc..

Lunedì 26 Luglio 2004

DIANA TORTO 4et in “ IS Ensamble Jazz”

Grande ritorno a Donne in Jazz della Cantante Pescarese Diana Torto accompagnata da: Angelo Canelli - pianoforte, Maurizio Rolli - contrabbasso,  Pierluigi Esposito - batteria.

Docente di canto e improvvisazione presso l'Accademia Musicale Pescarese e la Scuola Comunale Di Musica "G.Sarti" di Faenza, ha studiato canto al S.Louis Jazz School di Roma. Ha collaborato con: l'Orchestra del Paese degli Specchi di Bologna, Enrico Pieranunzi, Mike Stern, Steve Coleman, Bruno Tommaso, Paolo Damiani, Nguyen Le, Michael Riessler, Roberto Ottaviano, Pino Minafra, Gianluigi Trovesi, Javier Girotto, Alfredo Impullitti, Stefano Benni, Pamela Villoresi, ecc.
Ha vinto il 1° premio assoluto nei concorsi internazionali di Barga Jazz '95 e Sarteano '97 ed ha partecipato a grandi festival come Umbria Jazz Winter, Donne in Jazz 1^edizione, Pescara Jazz, Milazzo Jazz, Lignano Jazz, ecc.

Martedì 27 Luglio 2004

CARLA CIVITELLA 4et in “ The Rings of Fire “

Formazione inedita nata dall’incontro di diverse esperienze, tutte accumunate dalla passione per il jazz soprattutto dagli anni settanta in poi.

Il repertorio proposto non fa riferimento ad alcun genere musicale specifico, ma trova il suo fulcro nello stile interpretativo e timbrico dei “Doldrums”. La voce di Carla Civitella si scioglie nell’interpretazione raffinata di diversi autori quali Sting, Noa, Fossati, etc… con un accento particolare sugli standards jazz alla maniera di Cole Porter, Jobim e naturalmente Bill Evans. Carla Civitella sarà accompagnata da:Loris Ricci - pianoforte, Corrado Ciancaglini - Contrabbasso,Davide La Rovere - Batteria.

Francavilla al Mare -  Arena Kennedy, spiaggia antistante V.le Kennedy, ore 21.30 ingresso gratuito,

per informazioni 085 4918070.

BUON ASCONTO CON DONNE IN JAZZ

Events 365 & partners

Viale Nettuno 72, 66023 Francavilla al Mare (CH)

Recapiti: tel. 085 4916071 fax 085 4918070