Presentazione libro “Caro agli Dei” di An napaola Prestia. Presente lo scrittore Paolo Maurensig.

21/apr/2009 19.22.14 Imago Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

con cortese preghiera di pubblicazione/ diffusione

 

CARO AGLI DEI

di

Annapaola Prestia

 

 

Giovedì 30 alle ore 18:00 alla Libreria Friuli di via dei Rizzani 1 – Udine, lo scrittore Paolo Maurensig presenterà “Caro agli Dèiâ€, il nuovo libro della giovane scrittrice Annapaola Prestia.

 

Nonostante la giovane età dell’autrice, nel libro la Prestia esplora con sorprendente maturità  il complesso territorio delle relazioni uomo donna, saggiandone le dense sfumature e le mutevoli intensità.

Roma, incantevole palcoscenico dove gli avvenimenti del libro si susseguono, vede celebrarsi un rapporto molto forte, che si consuma nella delicata dimensione che intercorre fra pubblico e privato. Guglielmo, uomo maturo di quarantacinque anni, e Giulia, giovane donna nel fiore della sua bellezza ed esuberanza, scoprono un legame unico - una passione travolgente che supera anche la fisicità per andare a sfiorare le corde più intime delle loro anime.

Ad accomunarli una professione,  la psicologia; a legarli indissolubilmente un breve e remoto passato che li ha già visti incontrare quando lei ancora era solo bambina; ad infuocarli un sentimento inestinguibile. A dividerli tutto il resto.
Pagina dopo pagina il lettore partecipa in prima persona ad una storia narrata con linguaggio accattivante, sincero al punto da scoprire le fragilità più profonde e sconvolgenti dell’essere umani.  Il lettore vive – quasi in prima persona – una vicenda che scorre su un filo teso e molto sottile, fra ciò che si può urlare al mondo intero e ciò che è meglio tacere, fra ciò che è bene accetto socialmente e ciò che è un vero e proprio affronto agli Dei.

La trama spesso erotica del libro è tinta da una costante eleganza, che l’autrice sfoggia in questo libro con raffinata padronanza del linguaggio e grande sensibilità nell’affrontare anche le tematiche più delicate e più discusse.

In una società che costantemente ridisegna le guide morali, i boni mores della famiglia e delle relazioni – la giovane Annapaola Prestia ci ricorda la potenza di un amore che valica ogni limite ed ogni convenzione.

 

Nata a Gorizia ma monfalconese di adozione, Annapaola Prestia lavora come psicologa ricercatrice dividendosi tra l’Ospedale Fatebenefratelli di Brescia e Trieste dove ha aperto uno studio di psicologia e neuropsicologia. Dall’età di diciotto anni collabora con le testate nazionali Intimità e  Love Story come autrice di novelle e romanzi a puntate. Oltre a diverse fan-fiction pubblicate su vari siti internet, ha partecipato alla prima edizione del premio letterario “Star Trek†organizzato dallo STIC (Star Trek Italian Club) ottenendo il massimo riconoscimento.

 

 

Addetto Stampa:
Riccardo Calà

Riferimento:
Sara Brunetta
Tel: 3486895149
mail: sara@ima-go.it

Ufficio Stampa:
Imago Comunicazione srl
info@ima-go.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl