BLACKBERRY e AtCasa.it - Il Design a portata di mano

BLACKBERRY e AtCasa.it - Il Design a portata di mano BlackBerry al Salone del Mobile 2009 BLACKBERRY e AtCasa.it Il Design a portata di mano L'applicazione Idee Firmate, scaricabile all'indirizzo http://it.blackberry.com/ideefirmate consente di scoprire oggetti e accessori creati da dieci Designer internazionali e le istruzioni per realizzali in esclusiva su tutti gli smartphone BlackBerry® Milano, 23 Aprile 2009 - BlackBerry®, in collaborazione con AtCasa.it, portale del design di RCS MediaGroup, offre ai propri utenti la possibilità di visualizzare in esclusiva sugli smartphone i progetti di dieci Designer internazionali corredati di illustrazioni e spiegazioni per poterli realizzare.

24/apr/2009 09.43.49 Encanto Contatta l'autore

BlackBerry al Salone del Mobile 2009

BLACKBERRY e AtCasa.it

Il Design a portata di mano

L’applicazione Idee Firmate, scaricabile all’indirizzo http://it.blackberry.com/ideefirmate consente di scoprire oggetti e accessori creati da dieci Designer internazionali e le istruzioni per realizzali in esclusiva su tutti gli smartphone BlackBerry®

Milano, 23 Aprile 2009 – BlackBerry®, in collaborazione con AtCasa.it,  portale del design di RCS MediaGroup, offre ai propri utenti la possibilità di visualizzare in esclusiva sugli smartphone i progetti di dieci Designer internazionali corredati di illustrazioni e spiegazioni per poterli realizzare. Le creazioni sono parte dell’originale progetto di AtCasa.it e verranno presentate al pubblico nella mostra “Made AT Home” in programma dal 22  al 30 Aprile presso lo Spazio Rossana Orlandi (Via Bandello, 14, Milano). In mostra, oltre i 10 progetti in esclusiva sugli smartphone BlackBerry,  altre 20 creazioni appositamente realizzate per AtCasa.it da Designers di tutto il mondo.

AtCasa.it ha scelto il Salone del Mobile per lanciare l’iniziativa “Made AT Home”: un modo per portare il design nelle case delle persone, azzerare la distanza fra chi “pensa” gli oggetti e chi li utilizza. AtCasa.it ha quindi chiesto a 30 creativi internazionali di ideare in esclusiva dei “progetti d’autore”, con illustrazioni e guida di istruzioni, che consentano ai visitatori del sito di produrre da soli un oggetto di design firmato. L’ispirazione di “Made AT Home” affonda le radici nel motto “Do It Yourself” di stampo americano, che incita alla creatività, al riuso e alla reinvenzione di oggetti e materiali, proprio come hanno fatto i 30 designers coinvolti nel progetto.

Grazie all’applicazione Idee Firmate, appositamente realizzata da Techmobile Srl e disponibile all’indirizzo http://it.blackberry.com/ideefirmate  (oppure,  per chi utilizza lo smartphone BlackBerry Storm, http://it.blackberry.com/ideefirmatestorm) è possibile scoprire il progetto “Igloo” di Antonio Cos, designer francese, che spiega come realizzare delle luci a sospensione in polistirolo in maniera semplice ed intuitiva. Oppure, seguendo le indicazioni della designer greca Louloudaki, è possibile realizzare una pochette in rete all’ultima moda, mentre le immagini e le spiegazioni del progetto “Andrea” dell’architetto italiano Doriana Fuksas conducono alle creazione di graziose tovagliette all’americana. Nathalie Jean, designer di gioielli canadese, in poche semplici mosse svela come ricreare il suo progetto “Necklace”,  un’ elegante ed originale e collana, mentre grazie alle indicazioni contenute in “Bit Button” dell’ inglese  Sebastian Bergne, è possibile inventare insoliti bottoni utilizzando oggetti comuni.

Con questa iniziativa in collaborazione con AtCasa.it, BlackBerry ha voluto sottolineare la propria vicinanza  al mondo dell’arte e l’affinità con  tutto ciò che è estetica e stile. Gli smartphone BlackBerry infatti sono strumenti utili e funzionali che non tralasciano però l’importanza del design, della bellezza, dell’eleganza. Grazie a BlackBerry è possibile avere tutto il mondo direttamente sul proprio smartphone. Dispositivo tecnologico e semplice da usare, lo smartphone BlackBerry presenta avanzate funzionalità multimediali e potenti capacità di comunicazione. Un oggetto unico per tutti coloro che vogliono trarre il meglio sia dalla propria vita lavorativa che personale, rimanendo sempre in contatto con i propri colleghi oltre che con i propri parenti e amici quando sono in movimento.

Applicazioni come quelle legate al gioco, alla messaggistica istantanea o al social networking stanno portando i consumatori finali ad un nuovo livello di “Life on BlackBerry”.

Gli smartphone BlackBerry oggi consentono di accedere ad Internet, utilizzare l’instant messaging e le più note applicazioni multimediali, registrare e vedere video in full screen ed ascoltare file musicali bilanciando in questo modo i propri impegni lavorativi con la vita privata.

firma-Onni
www.encanto.biz