Studio Arco presenta: Dettagli d'arredo

28/apr/2009 14.57.10 Spazio 71 Contatta l'autore

E' un complemento classico, talmente classico da essere quasi sinonimo di arredamento d'altri tempi. Il paravento di solito si utilizzava in ambienti specifici, per offrire un po' di riservatezza.

Negli ambienti moderni il concetto della condivisione degli spazi si è esteso: a volte ci si deve affidare a mobili e complementi per diversificare le aree. Il paravento in questo contesto sta trovando una nuova identità, per adattarsi a nuovi concetti d'arredo.

"Felce nera" è la particolare interpretazione che ne ha dato lo Studio Arco: una bellissima struttura  da cui sono stati ricavati bellissimi giochi di pieni e vuoti grazie alla tecnica di taglio al laser realizzati da affermati artigiani che attingono alle tecniche più raffinate dell'artigianato artistico italiano, trasformandolo in qualcosa di innovativo e contemporaneo.

Il disegno di ispirazione naturalistica è elaborato e lo rende al tempo stesso leggero alla vista e prezioso come un ricamo. E' perfetto per chi ama inserire qualche dettaglio particolare ed elegante all'interno del proprio arredamento

Studio Arco ha sviluppato il concetto di paravento fino a farlo diventare un elemento semi-architettonico, più che un complemento d'arredo si può definire uno schermo multifunzionale.