Storytelling per la Comunicazione d'Impresa

06/mag/2009 16.44.30 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
L’intervento di Te.D.-Teatro d’Impresa® per Roche Diagnostics
Te.D.-Teatro d’Impresa® ha curato un intervento di Storytelling all’interno della Convention annuale di Roche Diagnostics S.p.A., utilizzando la lettura teatralizzata di alcune fiabe.
 
Si trattava di metafore che intendevano stimolare un’evoluzione personale e professionale e che sono state create appositamente con scopi formativi.
 
L’obiettivo era quello di sottolineare l’importanza di alcuni Valori e specifiche Competenze Manageriali che l’Azienda voleva comunicare con una modalità più coinvolgente ed efficace durante il lancio del nuovo modello di Management del “Valore”.
 
L’intervento è stato inserito durante la presentazione dei risultati del 2008 e dei nuovi obiettivi del 2009.
Tutti gli interlocutori sono stati coinvolti emotivamente perché la metafora agisce sull’intelligenza emotiva, sulla fantasia, sulla capacità di visualizzare, e visualizzando l’ascoltatore si immedesima. La metafora è uno strumento privilegiato per inviare messaggi che stimolano lo spirito collaborativo.
 
Lo Storytelling è una pratica molto efficace e sempre più diffusa nella comunicazione d’impresa per trasmettere valori, condividere conoscenze, creare fiducia, motivare.
 
L’intervento è stato realizzato il 17 febbraio 2009 nella location di Villa Castelbarco a Vaprio D’Adda (Milano) ed è stato curato da:
 
Roberta Pinzauti (progetto creativo e regia)
Alfredo Cavazzoni e Claudia Bonacchi (attori interpreti della messa in scena)
Ilaria Innocenti (musicista)
 
Per informazioni e progettazioni ad hoc: te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl