Teatro su Misura per Chiesi Farmaceutici

Teatro su Misura per Chiesi Farmaceutici 2009: Odissea nella Chiesiè il titolo dello spettacolo che è stato scritto ad hoc e messo in scena da Te.D.-Teatro d'Impresa® per la giornata del Management Event 2009 di Chiesi Farmaceutici S.p.A.

06/mag/2009 16.47.38 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

2009: Odissea nella Chiesiè il titolo dello spettacolo che è stato scritto ad hoc e messo in scena da Te.D.-Teatro d’Impresa® per la giornata del Management Event 2009 di Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Le fasi dell’evento:

1)     Analisi in azienda tramite:
  • incontri con i responsabili per focalizzazione obiettivi;
  • raccolta di informazioni necessarie per conoscere l’azienda, attraverso interviste singole e focus group ai settori Ricerca, Logistica, Produzione, Marketing e Amministrazione su temi come la tempistica per gli studi preclinici e clinici, la gestione dei quantitativi, la comunicazione fra funzioni, il controllo del capitale circolante, la brand identity, i rapporti fra informatore e medico;
  • raccolta materiale cartaceo (analisi di clima precedente, modulistica e altri documenti utili alla raccolta dei dati).
Questa fase è molto importante perché lo spettacolo deve rispettare il ‘linguaggio’, i ‘modi di dire’, ‘le abitudini dell’azienda’ (ogni azienda è un mondo a parte).
Le varie figure professionali intervistate hanno collaborato con molta disponibilità durante questa prima fase raccontando i loro vissuti e alcuni aneddoti che potessero evidenziare sia i punti di forza che eventuali criticità da mettere in luce per provocare una riflessione durante lo spettacolo.

2)     Scrittura del copione e messa in scena:
  • Stesura di un copione scritto ad hoc da 2 autori e sua verifica con i responsabili dell’Azienda.
  • Elaborazione musiche di scena, scenografie e costumi.
  • Messa in scena con 3 attori e un regista. Le 4 scene con taglio comico sono state elaborate per rappresentare ciò che l’Azienda aveva richiesto.
3)     Rappresentazione durante l’evento. La visione dello spettacolo ha coinvolto i circa 300 partecipanti stimolandoli alla riflessione in maniera ironica e divertente.

Un valore aggiunto!
Te.D.- Teatro d’Impresa® come sempre ha creato la scenografia con spirito ecologico, utilizzando materiale aziendale che era possibile riciclare. Infatti  le sedute e le postazioni in scena sono state realizzate con fusti di plastica e di alluminio, cartoni e scatoloni realmente impiegati dall’azienda per la produzione e il confezionamento dei prodotti farmaceutici.
Una soluzione semplice per un risultato efficace, divertente e personalizzato!

Al progetto hanno lavorato consulenti per l’analisi in azienda, scrittori, registi, attori, scenografi.
L’evento si è svolto il 3 marzo 2009 presso lo Star Hotel du Parc di Parma.

Per informazioni e progettazioni ad hoc per le aziende: te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it