Team-Theatre per Danone

06/mag/2009 16.51.00 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fare Team-building con il Teatro

 
Te.D.-Teatro d’Impresa® il 28-29 aprile 2009 ha firmato “From Good to Great”, un evento residenziale di team-building per Danone S.p.A. nella prestigiosa location di Palazzo Arzaga, Brescia.
 
Due giornate di attività ludico-teatrale che hanno coinvolto operatori dell’area commerciale dell’azienda cliente con l’obiettivo di sviluppare team trasversali orientati ad un business più qualitativo.
 
Sotto la guida dei FormAttori Te.D, i partecipanti sono stati coinvolti attivamente in un training teatrale e in un percorso creativo che ha stimolato il lavoro in team.
 
Obiettivo finale del percorso è stata la realizzazione di uno spettacolo vero e proprio che ha messo in scena alcuni canovacci scritti dai partecipanti stessi sui propri vissuti aziendali in merito a temi come l’ascolto attivo, la flessibilità, l’autovalutazione/feedback, l’autonomia, l’orientamento al risultato, la comunicazione trasversale.
 
E’ stato allestito in location un vero e proprio palco con luci e fonica, per la rappresentazione dello spettacolo. Un lavoro creativo a 360° perché ogni componente dei team ha avuto un ruolo specifico (attore, aiuto-regista, costumista, scenografo, direttore di scena ecc.).
 
Inoltre i gruppi hanno partecipato a una serata ludica dal titolo “Giochi dal Mondo”, per conoscersi nel gioco mettendosi in gioco.
 
Verrà prodotto un video dell’evento, con riprese del laboratorio teatrale, del backstage e dello spettacolo.
 
Per informazioni e progettazioni ad hoc per le aziende: te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl