comunicato stampa teatro del mare 8/9 agosto san salvo

live and shows

presenta il TOUR di

Teatro del Mare @rti in tr@nsito

“festival itinerante dei teatranti di strada”

“LA SIRENA DEI PIRATI”

un mare di favole, cartoni, teatro e animazione

Come ogni anno ritorna  il grande ed attesissimo festival itinerante di Teatro del Mare giunto alla sua 11^ Edizione e ambientato  in un palcoscenico naturale, dove, insieme, artisti e pubblico, mettono in scena una rappresentazione con tanti protagonisti ma un unico respiro.

Un bastimento carico di allegria, divertimento e spensieratezza, sbarcherà nelle cittadine del Tour con il suo colorato equipaggio composto dai più bravi Teatranti di Strada invitati a partecipare alla grande Kermesse a cielo aperto di Teatro del Mare.

Le Cittadine, in questa settimana, si trasformano in luoghi in musica, luoghi di sogno, che ad ogni angolo svelano inedite atmosfere, alla scoperta di note, di danze, di volti, di arti e ospiteranno concerti di buskers, spettacoli di giocoleria, clownerie, fachirismo,  teatro di figura, mimo e arte dell’immobilismo, di oltre 20 compagnie con circa 50 artisti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, tutti assieme con la grande novità di quest’anno “ …La Sirena dei Pirati….” un grande villaggio che ripropone la vita quotidiana dei pirati dove i bambini saranno alle prese con  il fantastico tesoro dei pirati…e potranno conoscere la mitica Sirena dei Pirati…La Sirena dei Pirati è un allestimento tematico che mira al divertimento dei Bambini, un percorso composto da Stand e Giochi Gonfiabili con Animatori in Costume con Giochi tematici ed Artisti con spettacoli sui Pirati. I Bambini si troveranno immersi in atmosfere Caraibiche  giocando in un Grande Galeone, inseguiti da Barbanera, truccati come Capitan Uncino, irridenti come Spugna, fantasiosi come il Capitano Jack Sparrow.

Una edizione, l’undicesima, che porta in giro per l’Italia, due produzioni con una grande carica di allegria, capaci di abbinare il gusto e la fantasia dei bambini con l’entusiasmo e la praticità degli adulti, tutti insieme comunque coinvolti in serate coinvolgenti.

Con una partecipazione stimata in circa 10.000 presenze a sera, il Tour continua e dopo

San Vito Chetino, Roseto degli Abruzzi, Pescara, Casalbordino sarà la volta di:

SAN SALVO 8 e 9 Agosto

GIULIANOVA 11 Agosto

CATTOLICA 13 Agosto

MARINA di RAVENNA 18 Agosto

CESENATICO 20 Agosto.

Vi aspettiamo a BORDO della Nostra Sirena dei Pirati con il TEATRO del MARE.

Teatro del Mare e la Sirena dei Pirati, sono dedicati a tutti coloro che

…amano i gesti, le parole, i suoni….

Ingresso Libero, dalle ore 21.30 alle ore 01.00, ogni sera in compagnia dell’allegria!

Events 365 & Partners p.s.c.a r.l.

Sede: C.da Castelvecchio 4, Uffici: viale Nettuno, 72

66023 Francavilla al Mare (CH) - Abruzzo - Italy