INFERTILITÀ, ROCCELLA INCONTRA PRESIDENTE GINECOLOGI

13/mag/2009 15.35.58 Francy Antonioli Contatta l'autore

Sottosegretario Roccella incontra il Presidente della SIGO

Roma, 11 maggio 2009 - Il sottosegretario alla salute Eugenia Roccella ha incontrato il 7 maggio il professore Giorgio Vittori Presidente della la Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia. Lo scambio di opinioni ha avuto il fine di riannodare i fili della discussione sul tema "infertilità" tra le istituzioni e le società scientifiche, cogliendo l'occasione della recente sentenza della Consulta in tema di Procreazione Assistita. Entrambi gli interlocutori hanno convenuto che è ora interesse comune trovare una modalità di dialogo sui temi che stanno più a cuore sia alle Istituzioni che ai medici ed ai pazienti: da una parte l’esigenza di raggiungere la massima appropriatezza nei percorsi preventivi oltre che diagnostico terapeutici, dall'altra la ricerca dello standard ottimale di qualità e sicurezza dell'attività dei centri di diagnosi e cura dell'infertilità. Verranno quindi coinvolte in questo dialogo le società scientifiche ginecologiche che si occupano di Medicina della Riproduzione.