“Il bello sta arrivando!”

18/mag/2009 16.05.39 COMUNICATO STAMPA (Web) Contatta l'autore

E’ partita l’operazione di restyling e ampliamento dell’offerta commerciale
del Centro Commerciale La Romanina

Qualche anno fa un famosissimo film di Kubrick recitava: “Sta succedendo qualcosa di nuovo….sarà bellissimo”

Ebbene, al Centro Commerciale LaRomanina sta succedendo qualcosa di nuovo e sarà certamente bellissimo.
Certo il paragone è importante, ma è particolarmente importante la scelta che la proprietà Klecar, coadiuvata dalla società di gestione Ségécé Italia srl, ha fatto di cambiare il look del più famoso Centro Commerciale di Roma.
Sono ben 18 anni che esiste questo Centro, anni che rappresentano un vanto per la struttura, primo fra tutti quello di essere il primo centro commerciale di Roma.

Infatti la particolare congiuntura mondiale impone scelte coraggiose, come quelle che riguardano gli investimenti

Con questo spirito la proprietà della galleria Klécar Italia, supportata dalla società di gestione Ségécé Italia, che cura tutte le fasi evolutive del progetto per conto della stessa, ha scelto di intraprendere un’operazione di restyling completo di tutta la struttura, condividendo con il partner Carrefour gli aspetti principali legati all’intervento. Un progetto che riguarda sia gli spazi interni e la loro fruibilità sia quelli esterni, con scelte architettoniche particolarmente moderne ed accattivanti, includendo altresì l’ampliamento dell’offerta commerciale grazie ad un’attenta rivalutazione degli spazi interni.

Bellissimo il progetto esterno, dello studio BM Engineering, una sorta di grande lenzuolo di luce, come mosso dal vento sembrerà ricoprire la struttura precedente dando questa sensazione di disvelamento di un tesoro che è nascosto sotto e che rappresenta il cuore della novità commerciale.

Il centro avrà molti più negozi e gli spazi saranno strutturati in maniera da essere più piacevoli da vivere con gli amici o la famiglia. La cura dei materiali, delle finiture, della luminosità sono gli elementi portanti di tutta questa operazione di restyling.

Un‘operazione che terminerà entro il 2009, ma non vogliamo svelarvi troppo perché, quando l’impresa sarà compiuta, la città di Roma potrà vantare un “nuovo” Centro commerciale vicino ad una parte nevralgica della città, alle principali arterie stradali, al secondo polo universitario, ad una zona che raccoglie più di un milione di abitanti

“Il bello sta arrivando!”
E noi lo possiamo dire forte