Non tutti vengono raccomandati:Dal Veronica Lario Rap al mio Amico Babbo Natale, da Vivere, la soap di Canale 5 alla lotta per la bi genitorialità e il successo della canzone ‘Tormento de Amor’, ma chi è Cosmo de La Fuente in realtà?

19/mag/2009 11.09.21 paolo caruso Contatta l'autore

Ha incuriosito il pubblico italiano già da qualche anno, Sorrisi Canzoni ha parlato di lui come del ‘mistero di Cosmo de La Fuente’. La sua faccia non era nuova in realtà ma si è celata attraverso molteplici attività. Parlando di Cosmo qualcuno pensa alle canzoni di successo come ‘Bailando Meneaito’ o ‘Tormento de amor’, o delle serenate su commissione di cui tutta la stampa italiana aveva parlato. Per altri è la voce del cuore, che risponde alle domande dei lettori del suo libro ‘Ancora una volta ho perso il treno’; per altri ancora è colui che si batte per i diritti dei bambini di genitori separati e per le ingiustizie del governo venezuelano. Una cosa è certa, Cosmo de La Fuente ha fatto breccia nel cuore degli italiani ed è un personaggio che o si ama o si odia, ma non resta nell’ombra. E’ stato il babbo natale ‘nervoso’ del film ‘Il mio amico babbo Natale’ con Lino Banfi e Jerry Scotti; è stato Duccio Jovene di Vivere e, in autunno, lo vedremo nel ruolo di ‘Leon’ nell’ultimo film di Stefano Sollima “Luce del Nord”. Non è sfuggito nemmeno il suo personaggio nei panni del Coronel Milza una sorte di fratello gemello di Hugo Chavez, che ci ha divertiti con il rap che ha dedicato a Veronica Lario.