Nuovo sistema dei bonus:le opinioni dei professionisti del settore finanziario

Nuovo sistema dei bonus:le opinioni dei professionisti del settore finanziario eFinancialCareers ha interrogato 238 professionisti del settore finanziario sul modello di distribuzione dei bonus proposto da Unicredit, il quale prevede, in sintesi, un'assegnazione dei bonus commisurata alle prestazioni su base pluriennale.

22/mag/2009 12.23.21 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

eFinancialCareers ha interrogato 238 professionisti del settore finanziario sul modello di distribuzione dei bonus proposto da Unicredit, il quale prevede, in sintesi, un’assegnazione dei bonus commisurata alle prestazioni su base pluriennale.

Dall’ analisi realizzata a cura di eFinancialCareers è emerso come questo nuovo possibile modello di bonus non sia così determinante tra coloro che hanno intrapreso una carriera finanziaria.

 

 

Pare che una nuova assegnazione dei bonus non venga considerata un incentivo, a questo proposito il 40% dei rispondenti ha dichiarato che , anche se il nuovo modello bonus  discusso da Unicredit dovesse essere applicato, continuerebbe la propria carriera senza grandi stravolgimenti.

 

Il 23 % degli intervistati ha un’opinione differente e dice che,  in quell’eventualità , cambierebbe datore di  lavoro cercandone uno che garantisca un bonus tradizionale, mentre un buon 19% crede che in una situazione del genere si sentirebbe meno motivato ed incentivato a lavorare.

 

Il 18% dei rispondenti, infine, pensa che se dovesse il nuovo modello fosse applicato penserebbe anche all’ipotesi di lasciare il settore finanziario cambiando lavoro.

 

 

 

 

eFinancialCareers

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl