Comunicato stampa: Ultimi eventi dell'Estate Pennese

ore 21.30 scoppia la "bomba" CAIMAN: danze senza sosta sui

18/ago/2002 20.44.26 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Ultimi appuntamenti nel ricco calendario dell'Estate Pennese, compilato dall'Associazione Pro Loco di Pennabilli in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni Mostra Antiquariato, Marecchia Amici e Ultimo Punto.

MARTEDI' 20 AGOSTO 2002 alle ore 21.30 scoppia la "bomba" CAIMAN: danze senza sosta sui ritmi latinoamericani proposti dal noto gruppo con l'esplosivo spettacolo "Fuego!" nella piazza Vittorio Emanuele Il di Pennabilli. Una noche de fiesta loca y caliente durante la quale il pubblico potrà scatenarsi a suon di salsa e merengue facendo vibrare il centro della città malatestiana. Le trascinanti esibizioni dei CAIMAN, Ale, Ivan, Ives, Daniel, Willy e Duke (voci, chitarre, flauto, tastiere, percussioni, strumenti etnici latini), sprizzano energia allo stato puro: ballare per credere! Ingresso libero. Info: 0541928659 www.montefeltro.net/pennabilli

VENERDI' 23 AGOSTO 2002 alle ore 21.30 torna a Pennabilli la Compagnia teatrale COMICOMIO, applaudita durante l'ultimo festival internazionale dell'arte di strada "Artisti in piazza". LA BELLISSIMA COMMEDIA IN TRE PERSONE che metteranno in scena in piazza V. Emanuele II è una divertente realizzazione appena allestita dal gruppo, tratta da un canovaccio secentesco e caratterizzata dai temi, i toni e i lazzi tipici della Commedia dell'arte. I protagonisti Beppe Chirico, Michela Rinaldi e Matteo Capponi arriveranno, suonando fisarmonica e percussioni, con un carro di legno che il pubblico vedrà trasformarsi in fondale e in praticabile: ed ecco che si dipaneranno le vicende di due innamorati e dell'immancabile Pulcinella. Ingresso libero. Info: 0541928659 www.montefeltro.net/pennabilli

DOMENICA 25 AGOSTO 2002 si chiuderà al Teatro Vittoria la mostra SCENE E COSTUMI DI TONO ZANCANARO. Incisore, illustratore (sua una "Divina Commedia" edita da Laterza), scenografo e costumista per i più grandi teatri, personaggio di primo piano nel panorama culturale italiano, Zancanaro (1906-1985) è stato celebrato con un'esposizione presentata da Gabbris Ferrari e Gianpaolo Berto, aperta nello scorso mese di luglio in concomitanza con la Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato. Ingresso libero tutti i giorni fino al 25 agosto 2002, ore 9.30-12.30 e 14-19. Info: www.montefeltro.net/pennabilliantiquariato/2002/collaterali/zancanaro.htm

Infine, la sera di SABATO 24 e SABATO 31 AGOSTO, rispettivamente presso le piscine "Matilde" e "Da Quinto", verrà salutata la stagione estiva, con due feste di "arrivederci" per i cittadini e gli ospiti che hanno voluto trascorrere le vacanze nel borgo marecchiese.

Ringraziamo fin d'ora per la collaborazione.

Associazione Pro Loco Pennabilli
(Pesaro e Urbino)