31 maggio - ultima tappa del Giro d'Italia con Fabio Campoli

31 maggio - ultima tappa del Giro d'Italia con Fabio Campoli COMUNICATO STAMPA Ultima tappa del Giro d'Italia con Fabio Campoli all'ombra del Colosseo Domenica 31 maggio 2009 Si conclude il Giro d'Italia, in una grande festa romana domenica 31 maggio 2009 a partire dalla mattina.

25/mag/2009 19.44.04 Circolo dei Buongustai Contatta l'autore

Ultima tappa del Giro d’Italia con Fabio Campoli all’ombra del Colosseo

Domenica 31 maggio 2009

Si conclude il Giro d’Italia, in una grande festa romana domenica 31 maggio 2009 a partire dalla mattina.

Ultima giornata di sport, salute e sapori in compagnia del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, che per 21 tappe ha viaggiato insieme alla carovana del Giro per allietare i palati di sportivi, cronisti e tanti altri ospiti, e in questa ultima tappa celebra il successo di questa grande manifestazione.

Quest’anno il Giro d’Italia, che compie 100 anni, ha saputo coniugare sport, territorio e sapori con l’iniziativa del Ministero delle politiche agricole “La Qualità in giro” sposata e promossa insieme al noto chef di rai uno Fabio Campoli e al suo  Circolo dei Buongustai.

Il Circolo dei Buongustai si è infatti trasforma in quest’occasione in un’Associazione itinerante ed è stata presente nelle tante piazze italiane protagoniste delle tappe della gara ciclistica insieme al Ministero delle politiche agricole. Ogni giorno presso lo stand del Mipaaf il Circolo dei Buongustai ha realizzato una ricetta studiata e firmata dallo chef Campoli utilizzando e valorizzando le eccellenze del territorio legato ad ogni tappa promuovendo i prodotti DOC e IGP nell’ottica di un campagna di valorizzazione delle tipicità “La Qualità in Giro”.

Alla tappa finale di Roma lo chef Fabio Campoli sarà presente allo stand con uno speciale evento enogastromico e con una serie di dimostrazioni curate in prima persona alla presenza dei suoi ospiti. Appuntamento su via dei Fori Imperiali, da dove prenderà il via e terminerà l'ultima tappa di questo strepitoso Giro d'Italia.

La ricetta del giorno per chiudere con gusto, sarà un piatto tipico del territorio, per valorizzare e presentare il pomodoro San Marzano Dop e pecorino romano Dop: “Mezze  maniche all’ amatriciana con pomodoro San Marzano Dop e pecorino romano Dop”.

Insomma questo è proprio un Giro d’Italia  per veri Buongustai.

Per informazioni, foto, interviste allo chef potete contattare l’ufficio comunicazione:

Giusy Ferraina 3392939564 – g.ferraina@ilcircolodeibuongustai.net