McAfee partecipa al Security Summit

McAfee partecipa al Security Summit McAfee partecipa al Security Summit Roma, 10-11 giugno 2009, SGM Conference Center Milano, 27 maggio 2009 - McAfee annuncia la propria partecipazione alla sessione romana del Security Summit, importante appuntamento rivolto a tutti i professionisti interessati alla sicurezza dei sistemi informatici della rete e, più in generale, alla sicurezza delle informazioni, organizzato dal Clusit - associazione italiana per la sicurezza informatica - e dalla casa editrice Edipi.

27/mag/2009 10.29.00 Prima Pagina Contatta l'autore

McAfee partecipa al Security Summit

Roma, 10-11 giugno 2009, SGM Conference Center

Milano, 27 maggio 2009 – McAfee annuncia la propria partecipazione alla sessione romana del Security Summit, importante appuntamento rivolto a tutti i professionisti interessati alla sicurezza dei sistemi informatici della rete e, più in generale, alla sicurezza delle informazioni, organizzato dal Clusit - associazione italiana per la sicurezza informatica - e dalla casa editrice Edipi.

Dopo il successo dell'edizione di Milano, McAfee partecipa all’appuntamento che si terrà a Roma il 10 e 11 giugno 2009 che propone momenti di confronto e di approfondimento su temi specifici che ruotano attorno alla sicurezza informatica attraverso tavole rotonde, atelier tecnologici, sessioni plenarie e seminari tecnici.

McAfee sarà presente l’11 giugno alle h. 11.30 con un Atelier Tecnologico intitolato “Un approccio integrato e unificato per la protezione della rete” in occasione del quale sarà possibile entrare in contatto diretto con gli esperti di sicurezza dell’azienda.

In particolare, Pier Carlo Devoti, Territory Manager NSBU, McAfee Italia, e Marcello Romeo, System Engineer Manager, McAfee Italia, spiegheranno i rischi per la sicurezza di sistemi non conformi, infetti o con configurazioni errate, a cui si sommano i costi dovuti al downtime e al ripristino dei sistemi e della rete. In particolare, nella prima parte dell’atelier, sarà illustrato un approccio integrato alla sicurezza di rete utilizzando soluzioni per la protezione di email e contenuti web, UTM, prevenzione delle intrusioni e User Behavior Analysis, in conformità con le policy di sicurezza.

Nella seconda parte, il focus sarà incentrato su un nuovo modo di approccio al NAC (Network Access Control) attraverso l’unificazione della protezione di endpoint e rete con controllo accessi e auditing delle policy, il tutto amministrato da un’unica console di gestione.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: www.securitysummit.it

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

NOTE: McAfee, Avert and any additional McAfee marks herein are registered trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarks herein are the sole property of their respective owners. Product specifications subject to change at any time without prior notice. © 2009 McAfee, Inc. All rights reserved.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).