Grande successo di eFinancialCareers.it al Synesis Forum di Milano

27/mag/2009 13.48.42 Ogami Contatta l'autore

Lo scorso 14 maggio si è tenuta a Milano la 19° edizione di Synesis Forum, importante career day nazionale, nell'ormai consueto appuntamento della Spring Editing.

L’evento ha  consentito a studenti universitari, laureati e giovani professionisti, di incontrare le aziende che rappresentano l'eccellenza nei maggiori settori produttivi.  il Synesis Forum è stato soprattutto un’occasione per entrare in contatto con il mondo del lavoro in maniera diretta, in quanto i partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente importanti e qualificate personalità aziendali, di lasciare i propri curriculum e  di informarsi concretamente su opportunità di lavoro.

Un notevole successo di pubblico è stato registrato, anche per quest’anno, dallo stand di eFinancialCareers.it, il principale network per il career management e la ricerca di lavoro nel mondo bancario, finanziario ed amministrativo.

Per l’occasione, eFinancialCareers.it ha distribuito più di 600 copie della nuova guida Careers in Financial Markets – Europe 2008-2009” sui percorsi e le carriere nei mercati finanziari. Quest’anno il volume è stato realizzato in lingua inglese per assecondare il nuovo trend del mercato del lavoro orientato alla globalizzazione. All’interno della guida  è possibile trovare informazioni utili e notizie sulle posizioni più ricercate all’interno del settore finanziario. Sono inoltre presenti consulenze sull’ iter di candidatura, tirocini e percorsi di laurea. La guida consente ai lettori di orientarsi nei settori della finanza, dell’ asset management e dell’investment banking.

La Guida è stata ideata per essere utilizzata anche congiuntamente al “Centro Studenti” (www.efinancialcareers.it/studenti), servizio online che offre consigli utili al neolaureato per gestire al meglio la propria carriera in ambito finanziario.

Careers in Financial Markets – Europe 2008-2009 è disponibile gratuitamente nelle migliori Università e Business Schools italiane e verrà distribuita nel corso dei prossimi eventi che vedranno la partecipazione di eFinancialCareers.it.

eFinancialCareers

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. EFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it