Giantheo, il primo singolo tratto dall'album Libere Ricerche (Buena Suerte - Self) è Stupido

La band formata da Theo Sainaghi e Giancarlo Prandelli come in passato ha all'attivo diversi successi e ben 10 anni di carriera: nel 2005 hanno partecipato al Festivalbar e hanno collaborato con Mina.

27/mag/2009 15.09.53 Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Giantheo, primo singolo tratto dall'album Libere Ricerche è Stupido (Buena Suerte - Self) 

Per ogni info sono qui, ciao Lorenzo Tiezzi
3393433962 lt@lorenzotiezzi.it

GIANTHEO
Libere ricerche (Buena Suerte - Self) è il nuovo album dei Giantheo. E' stato prodotto tra febbraio e novembre 2008 e contiene ben 18 brani. La band formata da Theo Sainaghi e Giancarlo Prandelli come in passato ha all'attivo diversi successi e ben 10 anni di carriera: nel 2005 hanno partecipato al Festivalbar e hanno collaborato con Mina. I Giantheo curano i testi in modo particolare, ma passano attraverso i generi musicali col suo stile più internazionale che italiano: dall'r'n'b alla melodia fino all'hip hop, Libere ricerche è soprattutto un disco originale e maturo, che esalta la capacità compositiva dei Giantheo. Le loro canzoni sono poesie messe in musica, in cui i testi seguono logiche poco scontate, proprio come le sonorità e gli arrangiamenti. Il primo singolo dell'album è Stupido, una canzone che dietro un'energia sonora notevole e a un ritmo rock nasconde un testo romantico, a tratti malinconico. "... Non si può resistere, quando il senso ha perso il limite, non ti lascio andare via...", cantano i Giantheo

Libere Ricerche non è solo il titolo del loro nuovo album. I Giantheo fanno parte del gruppo 'Libere Ricerche', un'associazione artistica formata da pittori come Map, fotografi come Daniel, poeti come Giorgie. Insieme gli artisti, in assoluta libertà, forniscono espressioni di arti multiple. Grazie a queste collaborazioni, i concerti dei Giantheo diventano anche mostre d'arte, performance, eventi multimediali e concretamente azzerano la distanza tra artisti e pubblico fornendo sempre nuovi stimoli.

http://www.myspace.com/giantheo

LA TRACKLIST DI LIBERE RICERCHE, IL NUOVO ALBUM DEI GIANTHEO

Stupido
Per Sempre
Il Vento dell'estate
Aurora
Imperfetto Volante
Paura del tuo sonno
L'ultimo giorno
La nona dimensione
Con poesie
Amarti Ancora 'Pirati'
L'ultima luna
Le spiaggi di Miami
Geniale
Il mio sole
 Frammenti Giada
Avec Toi
Fortuna

GIANTHEO BIOGRAFIA
Il nome deriva dalla fusione dei loro nomi di battesimo: Giancarlo e Matteo, entrambi nati a Brescia e con una grande passione per lo stesso genere musicale, l'r'n'b internazionale.  Giancarlo Prandelli, in particolare, suona tutti gli strumenti delle canzoni del gruppo e il suo non è l'unico talento musicale in famiglia. Suo padre Sergio, infatti, negli anni Sessanta è stato un noto cantante ed anche compositore per artisti del calibro di Adriano Celentano e Fausti Leali. Matteo Sainaghi invece è l'autore dei testi dei brani dei Giantheo ed è arrivato alla band dopo aver fatto per anni il vocalist nelle più importanti discoteche europee.

Formatisi nel 1999, i Giantheo hanno riscosso sin da subito parecchi successi, in particolare all'estero. Il brano Per sempre è entrato nella rotazione di Breaktrueradio, emittente radiofonica della Florida, che lo ha suona ogni giorno nell'estate 2006. Il risultato sono ben 5 milioni di ascolti. Pur avendo fatto circa 200 concerti in giro per l'Italia, e nonostante una collaborazione con Mina e , Matteo e Giancarlo non sono ancora così conosciuti nel nostro
Paese.

Le cose, però, stanno cambiando grazie all'aiuto di Internet. Il 24 maggio 2007 il duo bresciano approda su myspace (www.myspace.com/giantheo) ottenendo un altro buon risultato: superano le 80 mila visite in soli 13 mesi. Il segreto di questi numeri si nasconde nelle canzoni che tutti possono ascoltare sul loro spazio: tracce diverse che rivelano le molteplici anime dei due artisti giovani ma già maturi.

/////////////////
HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it

mail spedita da - mail sent by

Lorenzo Tiezzi

pr journalist photographer music designer creative producer
mobile +39 339 3433962
skype  lorenzotiezzi  
address indirizzo via Repubblica Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl