ATSC, Patrocinio del Parlamento Europeo e pacchetti turistici

ATSC, Patrocinio del Parlamento Europeo e pacchetti turistici Comunicato stampaCava de'Tirreni (Sa), 29/05/2009 ATSC, Patrocinio del Parlamento Europeo e pacchetti turisticiIl Parlamento Europeo ha concesso il suo Patrocinio alla Rievocazione Storica "La Città de la Cava nel 1460" ed alla "Disfida dei Trombonieri".

29/mag/2009 14.30.06 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 29/05/2009


ATSC, Patrocinio del Parlamento Europeo e pacchetti turistici
Il Parlamento Europeo ha concesso il suo Patrocinio alla Rievocazione Storica "La Città de la Cava nel 1460" ed alla "Disfida dei Trombonieri". Grande colpo per l'Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de'Tirreni (Sa), che ha predisposto pacchetti turistici ad hoc per assistere al doppio evento. Al via la campagna itinerante di comunicazione "La Pergamena in bianco", ideata dall'agenzia MTN Company

Il Patrocinio del Parlamento Europeo, pacchetti turistici ad hoc e la nuova campagna di comunicazione: prestigiosi riconoscimenti e grandi novità per l’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC).


Se ne è parlato questa mattina, venerdì 29 maggio, durante la conferenza stampa svoltasi presso la sede dell’ATSC, sita in Corso Mazzini a Cava de’Tirreni (Sa), ed alla quale sono intervenuti Antonio Luciano, Presidente ATSC, Carmine Adinolfi, Delegato ATSC ai Rapporti con le Istituzioni, e Luigi Perozziello, Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione MTN.


In apertura spazio ad una notizia che rappresenta motivo di vanto ed orgoglio per l’ATSC e per tutta la Città di Cava de’Tirreni. In virtù dell’“importanza di questo evento, propedeutico alla tutela ed alla divulgazione della tradizione culturale di un intero popolo” (si legge nella motivazione ufficiale), il Parlamento Europeo ha concesso il suo Patrocinio alla Rievocazione Storica “La Città de la Cava nel 1460 fra Storia e Leggenda” ed alla “Disfida dei Trombonieri”.


Grande colpo, dunque, per l’ATSC, il cui operato e le cui attività sono ora consacrate a livello internazionale. Elargita dal Parlamento Europeo anche una Targa di Rappresentanza, che sarà assegnata nel corso della “Disfida dei Trombonieri”.


Un ottimo viatico, questo, per l’Associazione presieduta da Antonio Luciano, già da tempo al lavoro per l’organizzazione del doppio tradizionale appuntamento estivo, che quest’anno sarà accompagnato da rilevanti novità. A partire dalla predisposizione di pacchetti turistici ad hoc, ideati per favorire il soggiorno di turisti e visitatori nella città metelliana in concomitanza con lo svolgimento della Rievocazione Storica (sabato 27 giugno) e della “Disfida dei Trombonieri” (sabato 4 e domenica 5 luglio).


Soggiorno a condizioni agevolate in alberghi a tre e quattro stelle, situati a Cava de’Tirreni ed a Paestum, variamente modulato in base al periodo prescelto, al numero dei partecipanti ed alle loro esigenze specifiche. Con l’ulteriore “chicca” a disposizione degli “ospiti” di speciali promozioni per gli acquisti nelle attività commerciali metelliane, grazie ad un accordo stipulato con le associazioni di categoria dei commercianti. E’ la grande offerta allestita dall’ATSC, con la preziosa collaborazione del Delegato Carmine Adinolfi, destinata a suscitare sempre maggiore attenzione al di fuori del territorio locale verso i due grandi eventi storico-folkloristici, oltre che ad accrescere e favorire i flussi turistici a Cava de’Tirreni (per ulteriori informazioni: tel. 089.465207, email info@atsc-cava.it; il modulo di prenotazione è scaricabile sul sito web dell’ATSC, www.atsc-cava.it).


Ma non finisce qui. Questa mattina, infatti, è stata illustrata anche la nuova campagna di comunicazione “La Pergamena in bianco”, ideata dall’agenzia MTN Company per promuovere sul territorio regionale e nazionale la storia ed il folklore di Cava de’Tirreni e
gli eventi organizzati dall’ATSC.


Una campagna di comunicazione che sarà caratterizzata da importanti novità rispetto all’edizione 2008, che pure tanto successo ha riscosso. Molto più ampio il contesto territoriale nel quale sarà messa in atto. Quest’anno, infatti, oltre alle ormai tradizionali location di Salerno e Cava de’Tirreni, “La Pergamena in bianco” farà la sua apparizione anche nella “Divina Costiera”.


Amalfi e Maiori, nel dettaglio, i rinomati centri turistici che ospiteranno l’azione di comunicazione, volta in questo caso a suscitare la curiosità dei tanti turisti presenti in loco ed attirare la loro attenzione sugli eventi, la storia ed il folklore metelliani.


La campagna di comunicazione “La Pergamena in bianco” si svolgerà, dunque, nel prossimo mese di giugno nelle principali piazze di Salerno, Cava de’Tirreni, Amalfi e Maiori, utilizzando l’elemento più rappresentativo della Storia cavese, la “Pergamena in bianco”.


Sarà proprio la Pergamena ad essere donata ai passanti, così come è accaduto realmente nella storia, quando nel 1460 il Re Ferdinando I d’Aragona la donò al Sindaco metelliano Onofrio Scannapieco.


I cittadini ed i turisti potranno scrivere sulla pergamena un proprio desiderio e consegnarlo direttamente sul luogo negli appositi punti di raccolta. Tutti i desideri, una volta raccolti, parteciperanno ad un concorso volto a premiare quelli più creativi ed utili per la propria città, scelti ad insindacabile giudizio di una Commissione composta da Antonio Luciano (Presidente ATSC), Carmine Adinolfi (Delegato ATSC ai Rapporti con le Istituzioni) e Carmine D’Alessio (Amministratore MTN Company) e presieduta da un’eminente personalità.


Saranno premiati i 10 migliori desideri, agli autori dei quali saranno riservati “posti vip” per assistere in prima linea alla Rievocazione Storica “La Città de la Cava nel 1460 fra Storia e Leggenda” o alla “Disfida dei Trombonieri”. Oltre al posto riservato, i vincitori saranno premiati nel corso dei suddetti eventi con una pubblicazione sulla Città di Cava de’Tirreni.


L’azione di comunicazione continuerà sul web. Anche sul sito dell’ATSC (www.atsc-cava.it), infatti, i cittadini potranno scrivere i loro desideri e partecipare così al concorso.

 

La pergamena funzionerà anche come strumento per comunicare e veicolare la storia di Cava de’Tirreni e gli eventi folkloristico-culturali dell’ATSC. Durante la distribuzione delle pergamene, sulla piazza sarà inscenato un mini-spettacolo per attirare l’attenzione dei cittadini. Per rafforzare il messaggio sarà installato in loco anche un pannello informativo. Tutta l’azione di comunicazione si svolgerà con gli strumenti ed i costumi tipici della tradizione cavese.


GLI APPUNTAMENTI DE “LA PERGAMENA IN BIANCO”:


Sabato 13 giugno
: Amalfi e Maiori


Domenica 14 giugno: Amalfi e Maiori


Domenica 21 giugno: Salerno e Cava de’Tirreni

 

Per info e contatti:

Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, Corso Mazzini n. 8, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.465207; cell: 347.8490294. Sito web: www.atsc-cava.it; email: info@atsc-cava.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl