Una Susan Boyle cinese

30/mag/2009 20.56.30 Sognando Italia Contatta l'autore

25日,在《快乐女声》西安唱区第三场预选赛的现场,79岁的选手吴白玮先是用高昂的歌声震撼了评委,又用朴实的话语对“快女”做了最经典的诠释。

La Cina ha scoperto la sua Susan Boyle, che ha 30 in più della bruttina disoccupata scozzese, diventata famosa al talent show britannico Britain's Got Talent per la sua splendida voce. Wu Baiwei, insegnante in pensione di 79 anni, ha raccontato ad un giornale cinese di essersi iscritta a Super Girl dove ha sbaragliato tutte le concorrenti.

Nella popolarissima trasmissione televisiva le aspiranti cantanti si presentano al pubblico. La donna ha chiesto se poteva iscriversi anche alla sua età. Quando l'hanno sentita cantare una canzone patriottica degli anni trenta, i giurati sono rimasti ''incantati'', riferisce il China Daily, e ora la pensionata è tra le 50 finaliste della sua città, Xi'an, nel nord della Cina.

''Questa vecchia che era così coraggiosa e fiduciosa da cimentarsi, mi ha veramente commosso, spero che tutti i vecchi vivano felicemente come lei'', ha commentato uno dei giurati. L'anziana insegnante - che vive da sola dopo aver perso il marito e una figlia - ha spiegato così la sua filosofia di vita: ''Bisogna mangiare quando si ha fame, cantare quando si ha voglia di cantare e scherzare quando si ha voglia di scherzare''.

Cao Chunli, il direttore delle selezioni di Super Girl di Xi'an, afferma di considerare Wu ''una ragazza'' e ritiene che abbia buone possibilità di arrivare alla finale del concorso alla quale si accede dopo una serie di severe selezioni che avvengono in tutta la Cina. ''Non importa se andrò avanti o no, ora che ho sperimentato la felicità di cantare su un palcoscenico'', dice lei. (Fonti 来源: TGcom, Le Post, Youku)