SAMSUNG SGH-E900, OLTRE IL CELLULARE

01/giu/2009 17.21.43 Mutazione Contatta l'autore

Di passi in avanti il mondo dei cellulari né ha davvero fatti tanti e in brevissimo tempo. Appena dieci anni fa, ingombranti e mostruosi telefonini fecero la loro prima comparsa sul mercato italiano. L'accoglienza fu caratterizzata da entusiasmo misto a vanità. Per il consumatore italiano  quei marchingegni molto cari, che riuscivano a fare telefonate e, a stenti, a mandare qualche messaggio, divennero quasi un status symbol da esibire. Né ha fatta di strada la tecnologia da allora. Tante nuove applicazioni hanno letteralmente mutato la funzione del vecchio telefonino. Non è cambiato invece il vero e proprio culto che gli italiani riservano al cellulare: sempre più esigenti e alla ricerca di performance sempre migliori.

Due necessità da parte di consumatori attenti che sembrando trovare la loro sintesi nel Samsung SGH-E900, l'oltre-cellulare. Poco ingombrante, appena 93 X 45 X 16,5 mm e 93 g di peso, il tri band SGH-E900 utilizza un sensore digitale di 2 megapixel. Oltre-cellulare perché questo modello della Samsung, esteticamente elegante e accattivante, va ben oltre la sua naturale funzione di strumento di inoltro e ricezione di telefonate, SMS e MMS, consentendo l'invio e la memorizzazione di video e foto. La presa sul mondo è garantita dallo zoom digitale. Tutto in uno. I nuovi orizzonti della tecnologia poi, grazie ad una connessione Bluetooth stereo, inglobano anche  la possibilità di trasferire  informazioni da e verso computer e stampanti, usando un cavo USB, compreso nel pacchetto. Non basta? Per i più esigenti allora anche la possibilità di guardare i file video anche comodamente sul proprio televisore, attraverso un'uscita video.  La necessità di avere tutto sotto controllo è garantita da elevati standard di affidabilità e da una memoria rubrica di 1000 nomi e da una memoria interna di 80Gb. Ideale anche per chi voglia utilizzare il telefonino come modem e per controllare l'email, il Samsung SGH-E900 presenta oltre 64 tonalità di suonerie, anche personalizzabili e funge da inseparabile compagno di viaggio grazie alla sua funzione di lettore mp3.

In poco spazio quindi tutta la tecnologia del futuro: internet, foto, video, radio, lettore mp3, collegamento con televisione. Qualcuno ha il coraggio di chiedere ancora di più?...quello che ieri era utopia oggi è realtà con il Samsung SGH-E900.