MARIO POWER TENNIS…TUTTO UN ALTRO TENNIS

01/giu/2009 23.39.24 Mutazione Contatta l'autore

Mario Power Tennis per Wii è la riproposizione del vecchio gioco uscito su GameCube nel 2004 avente come protagonista il solito Mario che, insieme agli altri personaggi della celebre saga, si improvvisavano tennisti, dando vita a partite avvincenti fino all'ultimo colpo.

Il nuovo gioco Mario Power Tennis sembra beneficiare ottimamente della risoluzione della nuova Console Nintendo, grazie alla quale sono ora possibili alcuni comandi che invece erano assenti nel precedente modello, privando così i numerosi fans di quei tocchi in più...Con l'attuale versione di Mario Power Tennis è possibile invece simulare, grazie appunto alla nuova Console Nintendo numerosi tocchi di classe: schiacciare con la racchetta, fare pallonetti o dare particolari effetti alla pallina. I personaggi che si possono scegliere sono 18, tra cui ovviamente i più celebri come Mario, Luigi, Daisy; possibili anche diverse modalità di gioco o molteplici tipi di torneo.

Ogni personaggio ha una sua prerogativa, tra Velocità, Attacco, Difesa, Astuzia , Velocità e Tecnica. E' possibile sfidare il Computer o gli amici, in location differenti. Le modalità di gioco sono principalmente due:Esibizione e Torneo. Altra grande rivoluzione rispetto al precedente modello è data dai numerosi sotto-giochi (Campo pazzo, Rissa Oggetti, Tiro all'anello) che rendono il tutto più divertente.

Ogni personaggio ha a disposizione due super-colpi, uno d'attacco ed uno di difesa. E' questa la caratteristica che rende unico nel suo genere Mario Power Tennis, differenziandolo  dagli altri giochi elettronici simili. Si tratta di colpi surreali sferrabili semplicemente con i tasti A e B (A quello d'attacco e B quello di difesa). Quei colpi che fanno vincere una partita. Semplice? Niente affatto perché per andare a segno bisogna avere una elevata prontezza di riflessi: se la sincronizzazione tra la possibilità di ricorrere al colpo e l'effettiva pigiata dei tasti non sarà perfetta...addio pallina e colpo fallito.

Insomma Mario Power Tennis supera i limiti di movimento di Wii Sport grazie alla nuova Console Nintendo, trasformando il giocatore in un tennista che tutto può anche il più improbabile. Certamente la grafica sembrerebbe essere limitata e il sonoro sembrerebbe lasciare un po' a desiderare...ma si tratta di dettagli dinanzi all'emozione di una (quasi)vera partita di tennis. Tu sei il giocatore, Mario il tuo amico. Ready!