ESTETICA, PRATICITA’ E TECNOLOGIA UNITE NEL LETTORE MP3 CREATIVE ZEN MOZAIC

02/giu/2009 13.18.14 Mutazione Contatta l'autore

La tecnologia ha reso possibili soluzioni sempre migliori e innovative, all'altezza delle esigenze di numero di estimatori che è in costante aumento. Il lettore mp3 rappresenta uno tra gli esempi più evidenti in questo senso. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui fecero la loro comparsa i primi multimedia tascabili. Compagni di corsa e footing, poi amici di viaggi in treno e per finire (ma la tecnologia mp3 non finirà mai di stupire) archivi di immagini e video da far vedere agli amici. Miglioramenti quasi all'ordine del giorno e una cura maniacale nell'efficienza delle prestazioni sono andati lentamente a combinarsi con una sempre maggiore attenzione all'estetica.

Punto di fusione tra chi vuol essere sempre alla moda e chi è invece più attento alla praticità, il lettore mp3 creative zen mozaic ha un ulteriore pregio nel prezzo contenuto. Attualmente sono disponibili versioni con capacità differenti: 2, 4 o 8 Gb. Possibilità di scelta anche per quanto riguarda i colori. L'mp3 creative zen mozaic...ti fa vestire a seguendo il tuo stato d'animo. Si passa dal superbo nero, al prezioso argento fino al rosa per soddisfare i palati più fashion. Il tuner FM integrato consente poi di passare dall'ascolto di musica archiviata alla ricerca di stazioni radio. Lo display LCD ha una risoluzione di 128X60 mentre, le dimensioni di questo piccolo mondo portatile non superano i 79.5 x 40.0 x 12.8 mm. Questa caratteristica, unita al peso molto contenuto fa dell'mp3 creative zen mozaic, il compagno ideale di semplici tasche. Campione d'estetica, questo lettore audio e video, ha il suo secondo punto di forza nell'estrema praticità di installazione. In tempi in cui il povero amante della tecnologia era quasi una sorta di cavia da riempire con mille avvertenze incomprensibili per poter attivare il tanto agognato lettore, sono spazzati. Mp3 creative mazaic, re del fashion, si installa molto rapidamente, con pochi click dal computer: istruzioni chiare e cd di auto installazione, compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Windows Vista, consentono di poter subito sintonizzarsi sul altro mondo.

La musica, i video, le foto, sono davvero su un altro pianeta con il lettore mp3 multimediale creative zen mozaic.