TECNOLOGIA E SICUREZZA CON IL KIT VIVA VOCE PARROT MK6000

05/giu/2009 12.19.24 Mutazione Contatta l'autore

Ci sarà pure la crisi economica, ci sarà pure il crollo dei consumi e delle vendite al dettaglio, ma c’è un settore che riesce comunque a mantenere invariato il suo volume. Si tratta della telefonia mobile e in specie di un sotto segmento che da tempo è diventato una vera e propria mania per gli amanti del fashion: gli accessori. Colorati, attraenti, supertecnologici, gli accessori si sono trasformati passando dallo status di complementare, e quindi superfluo, a quello di essenziale.  Elemento essenziale che fa la differenza o per meglio dire personalizza e distingue dagli altri. Sembra un paradosso ma in quest’epoca…l’accessorio è divenuto primario.

Certo ci sono accessori e accessori. Alcuni sono profondamente inutili, altri invece sintetizzano fashion, utilità e buon prezzo. Tipico esempio è il Kit Vivavoce Parrot MK6000, un oggettino dal peso di 128g e dalle dimensioni di 13,8 X 6,5 X 2,7 cm. Molto di più di un oggettino accessorio, il Parrot MK6000, prima applicazione della tecnologia bluetooth all’ambiente auto, è sinonimo di sicurezza poiché consente tranquillamente di ascoltare musica in auto senza fili. In particolare il vivavoce si connette con qualsiasi telefonino dotato di bluetooth o con un lettore mp3, smistando la musica ricevuta verso gli altoparlanti dell’auto dopo aver interretto il segnale dell’autoradio.  Tutto questo semplicemente grazie alla voce del conducente. Il Parrot MK6000 infatti è un gioiellino tecnologico che riduce al minimo i rischi dovuti a movimenti da parte del conducente per cambiare stazioni o musica in ascolto, grazie proprio al segnale Parrot  Beamforming che capta la voce in modo pulito con un doppio microfono, eliminando i disturbi ambientali. In caso di collegamento con un cellulare è inoltre molto semplice per il conducente passare dalla funzione musica a quella chiamate. Il Parrot MK6000 si spinge oltre l’impossibile: consente l’accesso immediato alla rubrica, l’ascolto dei nomi e la scelta del contatto desiderato. Il resto la fa il cellulare inoltrando la chiamata desiderata.

Alimentato tramite batteria auto, questo vivavoce di ultima generazione appositamente creato per l’ambiente auto, viene prodotto in colore nero, esteticamente molto invidiabile. La confezione comprende inoltre anche istruzioni per l’uso facilitate e doppio microfono posizionabile.

Fin qui le caratteristiche tecniche e l’estetica. Ma il pezzo forte del Parrot MK6000 è probabilmente il prezzo. I fissati con il trova prezzi, sanno infatti bene il vantaggio economico che questo accessorio, probabilmente destinato a primeggiare sul mercato, è in grado di garantire. Il futuro è anche ciò che ieri sembrava impossibile, a prezzo contenuto.