Sterling Commerce scelta da Heinz (Ketchup) per la gestione della supply chain

10/giu/2009 12.17.21 Prima Pagina Contatta l'autore

Con le soluzioni di Sterling Commerce

H.J. Heinz Company rivoluziona la gestione della logistica

Heinz trasforma l’interazione con clienti e fornitori grazie alla totale visibilità sulla supply chain

e sulle attività logistiche in ingresso e uscita

MILANO, 10 giugno  2009 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc. (NYSE:T), ha annunciato che grazie all’utilizzo delle sue applicazioni per l’integrazione aziendale e la gestione della supply chain H. J. Heinz Company (Heinz) ha ottimizzato l‘organizzazione delle proprie attività logistiche.

Heinz è ora in grado di gestire nella sua globalità la propria complessa rete commerciale composta da oltre 1.200 fornitori che spediscono i prodotti dell’azienda a più di 20 stabilimenti negli Stati Uniti e da qui a centinaia di clienti. Heinz utilizza i trasportatori in modo più efficiente, dispone di una visibilità completa e in tempo reale sui  costi e sugli spostamenti, ha migliorato il servizio agli stabilimenti, e, in generale, ha incrementato la propria affidabilità come  partner della supply chain, con piena soddisfazione di clienti e fornitori.

Heinz, una delle più importanti aziende che produce e distribuisce prodotti alimentari (ketchup, salse, zuppe, snack e alimenti per l’infanzia), ha implementato le soluzioni Sterling Business Integration Suite e Sterling Transportation Management System (TMS) - parte della suite Sterling Selling and Fulfillment Suite.. Nel 2006, le attività di ricezione della merce di Heinz erano gestite dai fornitori e dai trasportatori. Tuttavia, Heinz era ben consapevole che una gestione completa e controllata di tali operazioni avrebbe potuto generare sinergie aziendali sia a livello di materie prime sia di prodotto finito.

L’azienda ha così scelto di implementare il modulo di Sterling TMS per il pagamento delle spedizioni, un passaggio che completa l’intero processo, automatizzando i processi di fatturazione e pagamento delle spedizioni verso i trasportatori.

“Per Heinz riuscire a organizzare in modo efficace le attività logistiche interne è stato decisivo. La connettività è stata fondamentale. Abbiamo raggiunto una visione più completa di tutta la nostra rete e di come opera, individuando così le opportunità migliori per rendere il nostro network più efficiente con minime interruzioni del servizio,” commenta David White, manager, dry warehousing, di Heinz. “Con Sterling TMS possiamo controllare interamente le spedizioni in arrivo, e così beneficiare delle opportunità di risparmio offerte da una più efficiente gestione della logistica.”

È la stessa Heinz ad aver colto l’importanza di dotarsi di un sistema unico per coordinare tutte le operazioni logistiche dell’azienda - dall’ordine fino alla suo evasione - coinvolgendo più di 1.200 fornitori che distribuiscono i prodotti a oltre 20 stabilimenti negli Stati Uniti e poi a centinaia di clienti. Inizialmente, Heinz ha implementato due componenti di Sterling Business Integration Suite - Sterling Integrator (precedentemente noto col nome di Gentran Integration Suite), una soluzione flessibile per l‘integrazione, e Sterling Collaboration Network, il servizio in host che offre connettività sicura e collaborazione con i propri partner commerciali. Successivamente, l’azienda ha implementato Sterling TMS, soluzione leader per la gestione dei trasporti on-demand, per le funzioni di pagamento delle spedizioni, di auditing, e di gestione dei reclami fornite in un ambiente “manage-by-exception”.

"Per noi è importante poter controllare le operazioni di trasporto tenendo conto anche di determinate situazioni impreviste. Diversamente, sarebbe impossibile gestire una rete delle dimensioni di Heinz," aggiunge White. Grazie al nuovo sistema, Heinz ha diminuito il downtime stimato di oltre l’80% e ha incrementato di oltre il 30% l’efficienza nelle attività di attivazione dei partner commerciali e amministrazione del sistema.

“Heinz è un chiaro esempio di come le aziende manifatturiere possano ottenere valore ottimizzando la loro business collaboration network,” afferma Richard Douglass, global manufacturing industry executive, di Sterling Commerce. “Ottimizzando i processi logistici interni grazie alle soluzioni di integrazione e alle applicazioni di Sterling Commerce, Heinz è in grado di ridurre i costi, l’inventario e offrire la cosiddetta esperienza di ordine perfetto.”

******

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti ad ottimizzare e trasformare la loro Business Collaboration Network per incrementare i profitti e ridurre i costi. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le applicazioni e le soluzioni di integrazione di Sterling Commerce per consentire all’aziende di connettersi, comunicare e collaborare all’esterno e all’interno dei confini aziendali. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Francesca Fantoni

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221