com stampa/ Le Note degli Angeli, sabato 20 giugno, ore 23.15 - RaiUno: presentato il cast della trasmissione

10/giu/2009 15.57.23 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

 “LE NOTE DEGLI ANGELI”

Sabato 20 GIUGNO – Ore 23.15 - RAIUNO

Conduce Franco Di Mare con Vira Carbone

Regia di Cesare Pierleoni

Dalla Piazza Bartolo Longo di Pompei (Na)

 

Ospiti: Michele Zarrillo, Anna Tatangelo, Karima, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Dolcenera,  Le Appassionante, Enzo Palumbo, Amedeo Minghi (con Hakeem Jaleeia e Maria D’Angell), Coro “Notre Dame de la Nativite (Costa d’Avorio), Silvia Bilotti, Alessio Di Clemente

 

“Le Note degli Angeli”, sabato 20 giugno, in onda su RaiUno, dalle ore 23.15, dalla Piazza Bartolo Longo di Pompei (Napoli).

 

Un titolo evocativo per uno spettacolo televisivo dedicato alla Pace - contro ogni forma di discriminazione e di emarginazione sociale - trasmesso da Pompei, da sempre luogo di Pace e Carità, dove le note sono le buone azioni e gli angeli coloro che le compiono, quelle persone che combattono le ingiustizie e che dedicano parte del loro tempo alla solidarietà.

 

Condotta da Franco Di Mare e da Vira Carbone, registrata mercoledi 10 giugno, la trasmissione avrà tra i protagonisti MICHELE ZARRILLO; DOLCENERA, ANNA TATANGELO, che aprirà la serata; il trio soprano “LE APPASSIONANTE” che eseguiranno “Il Mondo” di Jimmy Fontana; NICKY NICOLAI e STEFANO DI BATTISTA, che faranno un omaggio al Molleggiato interpretando “Il Ragazzo della Via Gluck”; ENZO PALUMBO presenterà in anteprima la nuova canzone “Pienso en Ti”; la “rivelazione” dell’ultimo sanremo, KARIMA, presenterà una delle canzoni tratte dal suo album “Amare le Differenze”; AMEDEO MINGHI canterà “Gerusalemme” con il palestinese HAKEEM JALEEIA e con l’israeliana MARIA D’ANGELL. Ospite anche il “CORO NOTRE DAME DE LA NATIVITEdi Bonoua (cittadina della Costa d’Avorio), che farà un omaggio alla grandissima cantante africana Miriam Makeba, recentemente scomparsa.

 

Gli attori ALESSIO DI CLEMENTE e SILVIA BILOTTI leggerano alcuni passi da “La Ricerca della Carità” di San Paolo e da alcune opere di Madre Teresa di Calcutta e di Papa Giovanni Paolo II.

 

Altro protagonista dell’evento televisivo sarà il missionario comboniano Padre Giulio Albanese, fondatore e direttore dell’agenzia stampa MISNA (Missionary Service News Agency), profondo conoscitore delle problematiche del Terzo Mondo e del dramma delle guerre disseminate sul nostro Pianeta.

 

All’evento televisivo sarà abbinato un progetto di solidarietà una raccolta fondi in favore dell’associazione onlus “La Carità genera la Carità” per la costruzione di un centro educativo in Bacolod nelle Filippine:

 

< dal 15 al 25 giugno, attraverso il numero solidale 48547, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.

 

Prodotto dalla Guida Production di Roma, e realizzato grazie al contributo della Regione Puglia, dell’Ept di Napoli e del Comune e del Santuario di Pompei, l’evento televisivo è firmato dagli autori Bruno Longhini e Casimiro Lieto, mentre la regia è curata da Cesare Pierleoni.

 

 

 

Ufficio stampa e Comunicazione “Le Note degli Angeli”:

Daniele Mignardi promopressagency - Roma

tel. 06.32651758 r.a. – info@danielemignardi.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl