com stampa/ Renzo Arbore L'Orchestra Italiana: senza sosta il "never ending tour"

11/giu/2009 16.46.54 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

RENZO ARBORE L’ORCHESTRA ITALIANA

SENZA SOSTA L’IDEALE “NEVER ENDING TOUR” DELL’ARTISTA

 

 

Il tour estivo 2009 di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana non poteva che partire da Napoli per proseguire, in lungo ed in largo, per le località più suggestive della nostra penisola.

 

Sono tre anni che lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana, da un’estremità all’altra, dalla Cina agli Stati Uniti d’America, dal Messico  al Canada (ottenendo degli spettacoli andati subito “sold out”, tra questi uno indimenticabile a Chicago) con un numero di concerti, per l’esattezza sono circa 250 in tre anni,  acclamatissimi in Italia in un clima da record che non accenna a calare.

 

Tutto questo fa di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana ancor più un marchio di enorme presa sul pubblico di qualsiasi latitudine. In questi anni Arbore ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che premiano lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.

 

Lo spettacolo sarà un grande show (dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi a quelle sonorità che Arbore chiama le canzoni della memoria) con escursioni verso le musiche del sud del mondo, insomma quasi tutto il repertorio contenuto nel triplo cofanetto "diciottanni di...CANZONI NAPOLETANE (...quelle belle)".

 

Sul palco con Arbore i 15 elementi dell’Orchestra, 15 grandi solisti e specialisti del proprio strumento (tra cui, l’inseparabile Gegè Telesforo) ed alcuni “ispirati omaggi” a Totò (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio, e naturalmente a Napoli (con le immagini dei siti paesaggistici più suggestivi).

 

Queste le date: il 13 giugno, Renzo Arbore L’Orchestra Italiana saranno alla Fiera D’Oltremare di Napoli; il 3 Luglio, Teatro romano di Ostia Antica;  l’11 luglio, presso la Centrale Enel "Federico II" a Cerano (Br); il 19, a Bard (Ao); il 21, a Peccioli (Pi); il 25 e il 26, in Canada; il 1 agosto, presso la Grande Miniera di Serbariu - in località Carbonia (Sardegna); il 3, presso l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero; l’11, a Vasto; il 12, ad Anzio; il 14, ad Ischia; il 18 in Piazza Castello a Venosa; l’11 settembre, alla Reggia di Caserta; il 13, a Marina di Carrara; il 23, a Pompei.

 

Altre date saranno divulgate nelle prossime settimane.

 

Tutte le info del tour estivo sul www.theboss.it

Il tour è prodotto dalla “Gazebo Giallo” e dalla “Galileo Galilei Production”.

 

 

 

Ufficio stampa e Comunicazione:

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195 Roma
tel. 06 32651758 - daniele@danielemignardi.it - info@danielemignardi.it

Altri riferimenti telefonici (da non pubblicare):
Vincenza Petta (340 1823381)

on web: www.danielemignardi.it

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl