com stampa/ Demetrio Stratos: Marco Fabi, il cantautore romano, incide "Daddy's Dream"

12/giu/2009 16.40.35 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

UNA CANZONE PER DEMETRIO STRATOS

MARCO FABI INCIDE DADDY’S DREAM”

 

Ricorrono domani, sabato 13 giugno 2009, i trent’anni dalla prematura scomparsa del grande cantante di origine greca Demetrio Stratos prima front-man dei Ribelli e voce indimenticata degli Area.

 

Il cantautore romano Marco Fabi, proprio in questi giorni, ha ultimato la registrazione di “Daddy’s Dream”, una delle canzoni del repertorio soul-blues dello straordinario vocalist.   

 

E’ un “tributo” quello di Marco Fabi che riserva una particolare curiosità: autore della musica di “Daddy’s Dream” è il padre Adriano Fabi.

 

<Mio fratello Claudio, all’epoca direttore artistico della Numero Uno, era convinto che Demetrio avrebbe potuto sfondare nel mondo”> ricorda l’autore Adriano Fabi <si cercava un pezzo di matrice black ma con una bella melodia e un arrangiamento raffinato: la mia “Daddy’s Dream” è piaciuta subito anche a Stratos>.

 

 <L’idea di fare un “tributo” a Demetrio, vera e propria leggenda della musica italiana>, sottolinea Marco, < e al tempo stesso, cimentarmi in un pezzo scritto da mio padre, è stata una “coincidenza” emozionante. Della canzone conservo un ricordo affettuoso legato alla mia infanzia e spero che questa mia versione di “Daddy’s Dream” possa fare riscoprire  agli  appassionati  il brano che incise Demetrio nel 1972 per la Numero Uno>.

 

La versione di “Daddy’s dream” di Marco Fabi sarà presente nel suo nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

 

 

sito ufficiale: www.myspace.com/marcofabi

live: booking@wing-events.com

management@wing-events.com

 

comunicazione/ stampa, radio, tv: Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it

rif. Vincenza Petta vincenza@danielemignardi.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl