"Operazione Tuono Viaggiante", VI edizione.

12/giu/2009 20.21.07 Karina Contatta l'autore

L'incontro si svolgerà alle ore 16,00 del 12 Giugno presso la sala conferenze Camera dei Deputati ( Palazzo Marini) via del pozzetto 156 ( c/o Piazza San Silvestro).

p.s gli uomini devono indossare la giacca.
Eventuali ( eccetto stampa) macchine fotografiche e cineprese devono essere segnalate al fax 0667609950.
per qualsiasi chiarimento contattare il 3687472791 e sito www.vincenzodimichele.it
NOTIZIE SFILATA
Nell'ambito della manifestazione "Operazione Tuono Viaggiante", VI edizione, dal tema "omaggio alla Repubblica fondata sul Lavoro", per i 60 anni della Costituzione, organizzata dal CAMAE (Club amatori macchine agricole d'epoca) di Castiglion Fibocchi- Arezzo, fondato da Ernesto Ferrini, avrà luogo per la prima volta a Roma, con la collaborazione del dr. Vincenzo Di Michele, una sfilata di antichi trattori, simbolo del lavoro e di sviluppo tecnologico.
Il presidente del XX municipio di Roma, Gianni Giacomini darà il via alla sfilata che partirà da Grotta Rossa la mattina di sabato 13 giugno alle ore 9  e percorrerà le vie del centro fino al Campidoglio dove verrà salutata dalle autorità del Comune di Roma, al quale il CAMAE lascerà un omaggio-ricordo della manifestazione.

Questa prima e unica sfilata storica di trattori d'epoca, per lo più a "testa calda", degli anni '30-40 e '50-60 è stata resa possibile grazie anche all'interessamento dell'on. le Lavinia Mennuni, che si è prodigata affinchè si realizzasse un simile evento all'insegna della tradizione, che rappresenta anche un'opportunità per tutti i cittadini di ammirare per la prima volta nella capitale mezzi storici rari, che tanto hanno fatto per alleviare la fatica dell'uomo e aiutarlo nel suo duro lavoro.
Vincenzo Di Michele

Dott. Vincenzo Di Michele