Infomobility Brokerage Event 2004

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno che ha fatto registrare un migliaio di presenze, anche quest'anno il Lingotto di Torino si prepara ad accogliere la terza edizione dell'evento "Infomobility 2004", uno dei principali appuntamenti italiani per le tecnologie legate alla telematica e alla gestione intelligente del traffico.

21/set/2004 12.18.41 Nicola Amato Contatta l'autore

Infomobility Brokerage Event 2004

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno che ha fatto registrare un migliaio di presenze, anche quest’anno il Lingotto di Torino si prepara ad accogliere la terza edizione dell’evento “Infomobility 2004”, uno dei principali appuntamenti italiani per le tecnologie legate alla telematica e alla gestione intelligente del traffico.

Tutto e’ pronto per accogliere l’11 novembre gli operatori della telematica, infomobilità e automotive in una serie di incontri business uno a uno per stabilire contatti con società italiane ed europee del settore.

Infomobility, un evento realizzato dalla Camera di Commercio di Torino, dal Centro sviluppo della Valle d’Aosta e da Wireless, si è confermato nelle precedenti edizioni come l'unico evento a livello nazionale ed europeo in grado di collocarsi come punto di riferimento per il mondo della telematica e dell'infomobilità, fotografando un mercato complesso e con dinamiche molto vivaci.

E’ ancora una volta il Lingotto ad ospitare  l’evento Infomobility in quanto, negli anni passati, si è rivelata una scelta vincente inviando un messaggio di continuità tra la grande tradizione della città di Torino come capitale dell'industria automobilistica italiana e lo sviluppo del multipolo tecnologico costruito sulle tecnologie informatiche e telematiche per la mobilità che si estende ormai su scala quasi nazionale.

L’iniziativa, denominata “Infomobility Brokerage Event”, è rivolta a costruttori, integratori di sistemi, service provider e ricercatori impegnati nello sviluppo di soluzioni e servizi ICT professionali per l’automobile e i trasporti in generale nonché per la gestione intelligente del trasporto e dei servizi di mobilità.

Interessate alla manifestazione sono aree tecnologiche quali: reti veicolari wireless, integrazione fra informazioni, comunicazione e navigazione, applicazioni per il trasporto pubblico e delle merci. Motivate piccole e medie imprese che stanno realizzando servizi o prodotti innovativi, start up che vogliono incontrare i rappresentanti più significativi del settore, aziende che vogliono stabilire rapporti di cooperazione di natura tecnica e commerciale, università e centri di ricerca, pubbliche amministrazioni.

La giornata di brokeraggio è organizzata dall’Irc Alps in collaborazione con la rete europea Irc. Il network degli Innovation Relay Centre è una rete di centri per l’innovazione d’impresa che collega 250 centri diffusi in 33 Paesi. Offre supporto per la ricerca di competenze e la definizione di progetti di trasferimento tecnologico in un contesto internazionale; promuove tecnologie innovative sui mercati esteri; offre l’accesso a un borsino delle tecnologie dove cercare e offrire tecnologie.

Il punto di contatto per la Lombardia è Politecnico Innovazione, consorzio del Politecnico di Milano per l’innovazione tecnologica nelle piccole e medie imprese.

La partecipazione al Brokerage Event è del tutto gratuita.

Coloro che fossero interessati interessati devono pubblicare un proprio profilo entro il 30 settembre su:

www.infomobilityforum.com/brokerage

per poter richiedere incontri con gli altri partecipanti entro il 25 ottobre.  Gli organizzatori forniranno supporto sia nella fase di preparazione dei profili e organizzazione degli appuntamenti sia nel successivo sviluppo delle opportunità emerse durante gli incontri.

Per informazioni e iscrizioni:

www.infomobilityforum.com

www.irclombardia.it