Comunicato Stampa Promocard

Muri venivano e vengono tuttora eretti per difendersi dai nemici, da chi è diverso da noi, da chi ci fa paura.

Allegati

18/giu/2009 16.38.47 Promocard Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con Promocard e ADCI al via la quarta edizione dei Carta Bianca Awards “The wall”.

 

A trent’anni dall’uscita di “The wall” dei Pink Floyd e a venti dalla caduta del muro di Berlino, Promocard e ADCI lanciano una nuova sfida: abbattere i muri della comunicazione.

 

 

Il muro è da sempre icona di chiusura, di divieto, di proibito.  Muri venivano e vengono tuttora eretti per difendersi dai nemici, da chi è diverso da noi, da chi ci fa paura. Basti pensare al muro tra Palestina e Israele, al muro di Padova, alla stessa secolare Muraglia Cinese. Ma ci sono anche muri più difficili da individuare e per questo più subdoli. Sono tutti i muri che quotidianamente ciascuno di noi deve scavalcare o abbattere per poter affermare i propri diritti e i propri ideali.

 

Professionisti e studenti delle Scuole di Comunicazione sono invitati a realizzare campagne graffianti, mordaci, irriverenti politically incorrect, in grado di rompere quei muri di perbenismo, omertà e buonismo, costruiti con anni di campagne pubblicitarie frutto di compromessi e di logiche di mercato, più che di creatività pura. 

 

Per ogni categoria (professionisti e studenti), Promocard e ADCI selezioneranno una short list  composta da un minimo di 6 ad un massimo di 12 campagne che saranno poi sottoposte all’esame di differenti giurie.

 

La premiazione delle campagne vincitrici avverrà nel corso dei Carta Bianca Awards che si terranno in data ancora da definire.

                                   

Gli elaborati dovranno essere inviati a grafica@promocard.it entro e non oltre il 7 settembre 2009.

 

Le informazioni in merito alle modalità di partecipazione si possono scaricare da  http://www.promocard.it/news/show.php?id=2788                

 

 

 

Per informazioni: Francesca Armoire francesca.armoire@promocard.it

 

 

  

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl