Nico Fortarezza, Vorrei volare nel blu

Allegati

19/giu/2009 17.36.55 Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nico Fortarezza, Vorrei volare nel blu

http://www.myspace.com/nicofortarezza
(per ascoltare un'anteprima del brano)

A due anni di distanza dal suo primo album uscito nel 2007, Nico Fortarezza si ripropone al  pubblico con "Vorrei volare nel blu",  una canzone che è un forte richiamo alla vita. 

Ma chi è Nico? E' un artista dal passato intenso, uomo sensibile, instancabile, giramondo, una genialità nascosta, che talvolta ci regala delle gemme estreme e surreali. Romantico o cinico? Nessuno l’ha ancora scoperto davvero… Il suo singolo per l'estate 2009 è "Vorrei volare nel blu".... E il blu, per Nico, è "un luogo in cui nessun luogo è mai lontano". Si tratta di una ballata con un testo molto particolare... Racconta, in parole semplici, la solitudine, una solitudine di chi non ha più voglia di piangere, ma non può combattere ad armi pari con la vita e con la malinconia... E' una canzone positiva ed ottimista, ma profonda ben diversa dai soliti tormentoni estivi che parlano solo di sole, cuore e amore.

Nico inizia studiando canto lirico e dopo alcuni progetti discografici (Cordatesa del 1994 Ricordi genere Funky rock; Time Machine, 1998 Lucretia Records genere Prog Metal, progetti "Trash Dance" che lo hanno visto protagonista anche sul mercato statunitense, giapponese, ed alcune collaborazioni come vocalist e chitarrista acustico (Mediaset, M. Priviero, M. Vandelli, E. Ruggeri), matura la decisione di proseguire il suo cammino musicale in veste di solista. 

Nell'aprile 2004 esce il suo primo singolo “Felicemente Instabile” (Anyway/Columbia Sony Music), con cui partecipa alla prima edizione del Gran Premio di Primavera, e intraprende un nuovo tour con Enrico Ruggeri come Special Guest (Tour Estivo 2005-2006-2007). Un anno dopo, esce il suo primo album solista dal titolo omonimo “Nico Fortarezza”. Il singolo è "Il Profumo di Roma" (produzione artistica: Nico Fortarezza; produzione esecutiva: Anyway; supervisione: Enrico Ruggeri). 

Nonostante l’attività promozionale del suo disco ed i numerosi concerti, Nico prosegue l’irrefrenabile attività nel suo studio di registrazione, e continuano le sue collaborazioni su diversi progetti musicali, in veste di chitarrista e/o arrangiatore e/o di produttore: produce e arrangia il nuovo Album di Roberto Bignoli che vince due premi "Unity Awards" 2007 UCMVA a Phoenix in Arizona (Usa). Sono i "Grammy" della musica cristiana mondiale nelle categorie della "canzone internazionale", per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus" tratto dal suo ultimo singolo e nella categoria "migliore artista internazionale". Produce e arrangia con i Paps'n'Skar "Noi solo noi", il  singolo di Ylenia, la bellissima DJ di Radio 105 e Colorado.

///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione, www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl