Invito alla stampa - Convegno Consumers' Forum

INVITO ALLA STAMPA

AZIENDE E CONSUMATORI, LA VIA DELL’ACCORDO

PASSA PER LA CONCILIAZIONE

Se ne discute a Roma, in occasione di un convegno organizzato da Consumers’ Forum

in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.

“AZIENDE DI SERVIZI  E CONSUMERISMO ORGANIZZATO

IN ITALIA ED IN EUROPA

CONFRONTI, CONFLITTI, CONCILIAZIONI”

Roma, venerdì 1° ottobre 2004 - ore 9.30

c/o UNIONCAMERE (P.zza Sallustio 21)

La conciliazione come corsia preferenziale per risolvere i conflitti tra utenti e grandi aziende, allo scopo di migliorare il rapporto tra il mondo dell’impresa ed i consumatori. Se ne discute al convegno internazionale “Aziende di servizi e consumerismo organizzato in Italia e in Europa”, organizzato a Roma da Consumers’ Forum, in collaborazione con il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti,  venerdì 1° ottobre, presso Unioncamere.

Durante i lavori, aziende, associazioni dei consumatori e rappresentanti istituzionali cercheranno di definire le linee-guida per implementare in futuro la conciliazione, mettendo a confronto le posizioni dell’industria con il giudizio delle associazioni. In tal senso, saranno analizzati i dati relativi ad alcune tra le aziende storiche nel settore dei servizi, come Telecom Italia, Poste Italiane e Banca Intesa.

L’incontro, presieduto da Daniela Primicerio, presidente del CNCU, e da Antonio Longo, presidente del Consumers’ Forum, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Giovanni Dell’Elce, sottosegretario alle Attività Produttive, dei Presidenti e Segretari generali delle associazioni di consumatori presenti nel CNCU, oltre che dei dirigenti delle maggiori aziende di servizi e delle associazioni d’impresa.

Infine, ospiti provenienti da vari Paesi dell’Unione Europea esporranno le proprie esperienze confrontandole con quelle italiane.

Ufficio stampa: LB Group

Silvia Cerioli (338.7991367) - Teresa Bonacci (349.5260824)