Madonna del Sasso (Vb): Santuario in festa per don Antonio Spezia

Madonna del Sasso (Vb): Santuario in festa per don Antonio Spezia MADONNA DEL SASSO (VB): SANTUARIO IN FESTA PER DON ANTONIO SPEZIA Grande festa per il 51° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Antonio Spezia, parroco di Madonna del Sasso (Vb), attorno al quale domenica scorsa si è stretta l'intera comunità parrocchiale.

07/lug/2009 17.03.11 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

MADONNA DEL SASSO (VB):

SANTUARIO IN FESTA PER DON ANTONIO SPEZIA

Don Antonio ha trascorso i primi sei anni di sacerdozio a Novara e da ben 45 anni è alla guida del Santuario. I suoi parrocchiani lo considerano un sacerdote modello: è stato un custode caparbio di valori anche in tempi difficili, in altre parole un vero e proprio punto di riferimento.

Regge con devozione e impegno le chiese delle frazioni di Artò, Boleto e Centonara ed è riuscito a tenere vive nella tradizione anche le celebrazioni liturgiche presso la piccola chiesa di Sant'Antonio, appena fuori Artò. Ha seguito con meticolosità e dedizione i restauri del Santuario. Particolarmente attento ai giovani e alle famiglie, don Antonio ha dato vita negli anni a un'attività oratoriale intensa e partecipata, creando anche una corale e consentendo la formazione di due gruppi di preghiera che si riuniscono il 2 e il 25 di ogni mese. Don Antonio Spezia è anche autore di poesie e scritti sulle tradizioni e gli usi locali. A festeggiarlo e a testimoniare la vicinanza della comunità civile, domenica scorsa, c’era anche il neoeletto sindaco di Madonna del Sasso, Alessio Strada.