Fabrizio Artale FIABA DAY

03/ott/2004 01.29.58 Fabrizio Artale Contatta l'autore

DOMENICA 3 ottobre FIABA-DAY

PER UNA CULTURA SENZA BARRIERE

Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche, giunta quest'anno alla sua seconda edizione. La manifestazione, nata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vedrà l'apertura di Palazzo Chigi alle persone con disabilità, una serie di iniziative a livello nazionale ed una maratona televisiva sulle reti Rai che sensibilizzerà il pubblico sul tema delle barriere fisiche e culturali.

A PALERMO

con la collaborazione della Presidenza della Regione Sicilia, la Provincia ed il Comune di Palermo, FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) ha Organizzato un’eccezionale spettacolo di sensibilizzazione presso il “Centro Gesù Liberatore”. Hanno realizzato l’evento palermitano la Fondazione per le Opere di Carità “Rosalia Gentile” e la Fondazione Papaboys (I Ragazzi del Papa).

LO SPETTACOLO SARA' TRASMESSO ALLE ORE 20:45,  SULL'EMITTENTE SATELLITARE

"OASI TV"

CHE TRASMETTE IN CHIARO O SU SKI AL CANALE 848.

OASI TV, la prima emittente satellitare televisiva tematica dedicata al positivo.

Il segnale satellitare è irradiato in 39 paesi, tutta l’Europa e l’intera area del mediterraneo,

con un bacino d’utenza di oltre 137.000.000 parabole collegate.

Hanno animato la serata: Vincenzo Bocciarelli (Attore), Miki Cadeddu (Attore), Manuele Labate (Attore), Rino Martinez (Cantautore), Roberto Bignoli (Cantautore), Lucina Lanzara (Cantautrice-compositrice), Mimmo Iervolino (Cantautore), Giuseppe Fantauzzo (Violinista), Il Coro “Giovani terzo Millennio”.

Sono intervenuti: Pina Traini (Giornalista), Pippo Madè (Pittore-Scultore).

Hanno condotto la serata Vincenzo Bocciarelli e Benedetta Cavicchia, giovane giornalista, presidente della Fondazione Papaboys.

La Regia dell’ evento è stata affidata a Daniele Venturi, responsabile organizzativo della Fondazione Papaboys.

Regia televisiva: Giovanni Gaudio (OASI TV)

Hanno collaborato alla realizzazione:

Fabrizio Artale, Sergio Quartana, Massimo Cravotta.

Uno speciale ringraziamento all’azienda MIKAZUL (www.mikazul.com) e all'emittente televisiva  OASI TV (www.oasi.tv) ed a tutto lo staff tecnico.