WGSN, si chiama " Webinar"

23/lug/2009 18.04.27 Encanto Contatta l'autore

WGSN (www.wgsn.com), leader mondiale nella ricerca e analisi di tendenze e moda, organizza e gestisce ogni mese i Webinar, seminari via web a cui si può accedere con un collegamento a Internet e telefono, dal proprio ufficio o anche tranquillamente da casa; i partecipanti al Webinar in Italia possono così seguire le indicazioni dell’ Italy Key Account Manager WGSN, Luisa Foglia, che  conduce il Webinar in italiano, presentando alcuni trend chiave del mercato della moda, del design, e del retail che vengono direttamente dal sito WGSN.

I Webinar mensili mettono in evidenza le notizie e le anticipazioni più interessanti, prese dal sito web, per offrire agli abbonati che utilizzano il sito come una fonte di “creative intelligence”, un servizio chiavi in mano.

I partecipanti, i clienti WGSN, possono quindi seguire direttamente in italiano quali saranno le tendenze emergenti delle sfilate nel mondo, quali i materiali e i colori per le prossime stagioni, come saranno le vetrine più trendy nelle capitali mondiali del fashion.

In occasione di eventi particolarmente importanti, come sfilate o fiere di design e arredamento, il Webinar diventa una vetrina aperta sulla manifestazione per scoprire i migliori negozi nel mondo e le tendenze emergenti di allestimento in casa.

Per esempio, nel Webinar di luglio, sono stati analizzati i principali trend della moda uomo visti nelle recenti sfilate primavera/estate: semplicità di strati destrutturati quale look chiave per l’estate, abbigliamento formale ma unito ad un look casual di tendenza e colori brillanti e deliziosi come il rosso, must degli stilisti alle sfilate milanesi.

“Il Webinar WGSN è un’opportunità per noi di richiamare l’attenzione dei clienti sulle tendenze più importanti e interessanti” dichiara Luisa Foglia, “e ogni Webinar si conclude con una visita del nostro sito per vedere esattamente dove si possono ritrovare tutte le notizie che abbiamo presentato durante il Webinar.”