Ballando con Radio Pico

24/lug/2009 15.05.37 Radio Pico Contatta l'autore

Alla vigilia della prima data veronese di Ballando con Radio Pico si aggiungono alcune belle sorprese al programma dello spettacolo che prevede la partecipazione di Natalia Titova e Samuel Peron, ballerini del programma televisivo “Ballando con le stelle”.

Lo show di danza e musica organizzato da Radio Pico avrà come ospite musicale Pago, autore nel 2005 del tormentone estivo Parlo di Te” che è rimasto per oltre 3 mesi fra i primi 30 brani più suonati dalle radio e per ben 20 settimane nelle classifiche ufficiali di vendita, ottenendo il disco d’oro. Dopo l’uscita del suo secondo singolo Non Cambi Mai”, nel 2006 Pago ha vinto la terza edizione del reality show Music Farm, condotto da Simona Ventura. Adesso è il momento del secondo album, dal titolo “Aria di settembre”, anticipato dal singolo “Il sole è di tutti”, attualmente in rotazione sulle principali radio. Pago proporrà al pubblico di Ballando con Radio Pico i suoi maggiori successi e un travolgente mix di cover accompagnato dalla sua chitarra.

Il filo conduttore dello show organizzato da Radio Pico sarà la danza, in tutte le sue forme ed espressioni. Durante lo spettacolo di sabato 25 luglio saranno ospiti i Club The Stars, gruppo imolese di 15 ballerini tra le cui fila si esibiscono i campioni italiani di boogie woogie e i trionfatori ai campionati del mondo. Il sincronismo dei movimenti e le acrobazie dei protagonisti fanno di questo corpo di ballo un’attrazione unica ed originale. I “ Club The Stars” portano in tour il musical “Flash Dance”, di cui proporranno alcuni quadri al pubblico di Cerea.

A Ballando con Radio Pico musica e ballo si fondono per dar vita a uno spettacolo dal ritmo incalzante. Le basi musicali che accompagnano le esibizioni dei ballerini, infatti, sono canzoni di grande successo del panorama nazionale e internazionale, riarrangiate da Paolo Belli e dalla Big Band. Oltre a Natalia Titova e Samuel Peron si esibiranno sul grande palco di Radio Pico anche coppie di ballerini non professionisti che daranno prova delle proprie capacità sfidandosi a passo di danza fra salsa, cha cha cha, rumba, samba, tango, jive e altri generi. Una giuria qualificata, composta da maestri di ballo e operatori del mondo dello spettacolo, decreterà i poi vincitori che si aggiudicheranno un viaggio aereo per una capitale europea offerto da Ryanair.

La data di Cerea si svolgerà nel Piazzale della Chiesa e sarà presentata dai dj di Radio Pico Giacomo Borghi e Greta Bortolotti con la partecipazione di Gianni Corelli che, prima dell’inizio dello spettacolo, interagirà con il pubblico regalando premi e sorprese. Ballando con Radio Pico è reso possibile grazie al contributo del Comune di Cerea e alla collaborazione degli sponsor TPStore Auto di San Giorgio di Mantova e Donelli Vini 1915.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito con inizio alle 22.

La prima data si è svolta a Poggio Rusco (MN) domenica 21 giugno. Dopo l’appuntamento di sabato a Cerea seguirà San Giovanni Lupatoto (VR) mercoledì 12 agosto. Infine il tour tornerà provincia di Mantova domenica 13 settembre nell’area spettacoli della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN).

La frequenza di Radio Pico a Verona e Mantova è 106.4 Mhz.