Nasce www.immobilipisa.it, punto di incontro tra domanda e offerta di case a Pisa.

28/lug/2009 12.48.46 Mutazione Contatta l'autore

In questo scorcio di estate torrido, in cui, a causa del gran caldo, tutto sembra fermo, internet riserva invece importanti novità. Non si vuole partire suonando la grancassa per il solito gusto di suscitare clamore, ma neppure nascondere il pregio che il portale www.immobilipisa.it, recentemente messo in rete, possiede. Anzitutto bisogna chiarire che si tratta del primo portale pisano dedicato agli annunci immobiliari di compravendita e di affitti. Una spazio nella rete a disposizione delle case di Pisa. Una spazio costruito per le esigenze immobiliari di Pisa e dei pisani. La mission che anima www.immobilipisa.it è quella di favorire e cercare di diventare punto di incontro sulla rete tra chi cerca casa  chi offre appartamenti. Graficamente molto essenziale, www.immobilipisa.it, non nasce per essere sinonimo di bellezza ma di utilità. Per questo motivo si è cercato di mettere le esigenze del visitatore al centro. Chi cerca casa in affitto o da acquistare e chi, di contro, vende casa a Pisa, vuole strumenti veloci e che facciano perdere poco tempo. Per questo motivo www.immobilipisa.it va subito all’essenziale. Con pochi clik dalla homepage si può subito distinguere il proprio status: giovane coppia che cerca la prima casa o single che vanno a vivere da soli? È chiaro che dal proprio status dipenda anche la scelta della casa. Altri importanti dati contenuti nel form iniziale come la zona residenziale, i metri quadri di cui si è alla ricerca, il numero di stanze, la preferenza per un monolocale, un bilocale, un trilocale o ancora una villetta a schiera, un terratetto, una villa bifamiliare, consentono di individuare e scegliere non tra tante case4 confuse ma tra quelle case che più vicine ai propri desideri. Molti importanti e significativi anche i servizi dedicati agli studenti: sempre dalla home è possibile accedere alla sezione in cui sono ospitati gli appartamenti in affitto per gli studenti fuori sede.

Una volta poi selezionate e fornite le coordinate della casa in vendita o in affitto, di proprio interesse, si accede all’area personale dell’immobile: fotografie precise e informazioni essenziali come metri quadri, prezzo, servizi, stato dell’immobile consentono una rapida identificazione. Molto semplice è anche il meccanismo per vendere un appartamento o metterlo in affitto: con pochi clik si effettua la registrazione ed è possibile pubblicare il proprio annuncio seguendo le regole di www.immobilipisa.it.
Da queste informazioni è evidente che www.immobilipisa.it, progettato avvalendosi della consulenza e della competenza di avvocati, agenzie immobiliari e geometri, non nasca per una particolare categoria di venditori o acquirenti di case ma per chiunque cerchi casa a Pisa. L’influenza di esperti in materia è evidente nella sezione dedicata ad informazioni necessarie per chiunque cerchi casa in vendita o in affitto o voglia vendere. Spesso infatti la compravendita di case e appartamenti, non tiene in considerazione le tante norme burocratiche che la regolano, generando nella fase post vendita o post affitto non pochi problemi. www.immobilipisa.it, contiene una serie di suggerimenti sui mutui, sul preliminare di compravendita, sugli sgravi fiscali, sugli obblighi delle parti, su come ottenere agevolazioni sulla prima casa e sanare eventuali difformità urbanistiche e catastali. www.immobilipisa.it, è quindi il primo portale pisano, al servizio dei pisani, che va oltre l’essere semplice elenco di annunci immobiliari Pisa cercando invece di favorire una compravendita immobiliare tranquilla.