Come sopravvivere alla fine del Mondo?

La risposta dalle letture bibliche in programma all'Assemblea internazionale dei Testimoni di Geova Avrà un carattere internazionale l'Assemblea dei Testimoni di Geova che si terrà a Roma dal 7 al 9 agosto.

05/ago/2009 15.16.08 Azeta Contatta l'autore

La risposta dalle letture bibliche in programma all’Assemblea internazionale dei Testimoni di Geova

Avrà un carattere internazionale l’Assemblea dei Testimoni di Geova che si terrà a Roma dal 7 al 9 agosto. Lo slogan dell’evento, che si terrà allo Stadio Olimpico è “Siate vigilanti!”. Il riferimento è all’omonimo insegnamento di Gesù Cristo ai suoi seguaci, di cui si legge  in Matteo 24:42 e in Marco 13:37.

Il programma della tre giorni, che prenderà il via venerdì prossimo alle 9.30, è incentrato sulla lettura di alcuni passi biblici che forniscono spiegazioni riguardo a ciò che molti chiamano “la fine del mondo”.

Il programma dell’Assemblea sarà incentrato sul dibattito intorno a questo complesso argomento. In particolare, attraverso discussioni e interviste, si cercherà di evidenziare come, nella Bibbia, anche i lettori moderni possano trovare dei chiarimenti su un tema così importante come quello della fine del mondo e come, nella stessa, si faccia luce sulla portata di queste parole.

Oltre ai fedeli provenienti da tutte le regioni d’Italia, all’assemblea parteciperà anche una delegazione di Testimoni provenienti da altre nazioni. Una parte speciale del programma sarà dedicata, a tal proposito, ai rapporti ed alle esperienze di Testimoni missionari provenienti da tutto il mondo.

L’ingresso all’Assemblea di Roma è libero e l’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati a partecipare, anche se non Testimoni.

Secondo dati forniti dal movimento nel 2008, in Italia i testimoni di Geova attivi nell'opera di predicazione erano ben 240.604. Per questo motivo, nei prossimi giorni, è atteso un afflusso di gente nella capitale. Particolare attenzione è rivolta alla giornata di sabato, quando si svolgerà uno dei momenti culminanti dell’Assemblea: il battesimo dei nuovi ministri, ovvero la cerimonia con cui i nuovi fedeli diventano Testimoni a tutti gli effetti.

Per i Testimoni che non sono ancora riusciti a trovare un alloggio a Roma, si segnalano alcune ottime strutture appartenenti al gruppo Roscioli:  Best Western Hotel President, Best Western Hotel Universo, Hotel Royal Santina, Hotel Claridge, Hotel Aris Garden.

La catena Roscioli è un gruppo alberghiero di prestigio, lo staff, efficiente e preparato, verrà incontro alle vostre esigenze di viaggio per rendere particolarmente confortevole il vostro soggiorno.