Project Management in Italia: Nuovo Gruppo Google

Si parla tanto di Project Management, ma si tratta di una disciplina in realtà sconociuta o male interpretata.

12/ago/2009 21.55.05 Project Management in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Padova, Veneto, 12/08/2009

 

PROJECT MANAGEMENT IN ITALIA

 

Un nuovo gruppo Google: “Project Management in Italia”.

La descrizione del gruppo:

Un gruppo sul Project Management, punto.
Project Management serio.
Un gruppo dove si possa discutere liberamente di Project Management, non legato ad associazioni "blasonate" come il PMI (Project Management Institute) o roba del genere.

Il gruppo è stato creato perché non si sono trovati altri gruppi attivi dedicati al Project Management in Italia.

 

Si parla tanto di Project Management, ma si tratta di una disciplina in realtà sconociuta o male interpretata. Ben pochi sanno cosa sia veramente, ed ancora di meno la conoscono.

Nel gruppo si vuole discutere liberamente e senza pregiudizi: tutti sono i benvenuti, qualunque sia il loro livello di conoscenza del project management; basta che siano interessati al project management.

I messaggi sono moderati, per evitare che i soliti spammer arrivino ad inquinare il gruppo.

Tutte le persone di buona volontà possono postare in “Project Management in Italia”, basta che rispettino le regole del comune vivere civile.

Il gruppo è aperto a chiunque, non solo di lingua italiana: parlare di project management senza tirare in ballo l´inglese è impossibile.

 

“Project Management in Italia” intende diventare un luogo di franco confronto, scambio di idee, una fonte di informazioni e news sul project management in Italia ma non solo.

 

 

IL PROJECT MANAGEMENT

 

Il Project Management (Gestione Progetti) è una disciplina che consente di gestire i progetti in modo ordinato; nulla viene lasciato al caso, dalla concezione iniziale alla chiusura del progetto.

Il progetto gestito col Project Management è una scienza più o meno perfetta; il progetto gestito senza è un´avventura. Il Project Manager è la persona incaricata della gestione del progetto.

La pianificazione costituisce solamente una parte del Project Management: la pianificazione è molto importante, però un progetto comprende molti altri aspetti, per non parlare della gestione del progetto il progetto va diretto.

Il Project Management non è burocrazia: sta ai responsabili applicare la metodologia in modo adeguato alle loro necessità ed alla complessità del progetto. C´è chi non ama le responsabilità definite in modo preciso; il Project Management non fa per costoro.

Un progetto deve avere un inizio ed una fine, altrimenti non si tratta di Project Management.

Il primo post è sul convegno PROJECT MANAGEMENT 2009 a Padova – Abano Terme, 19 settembre.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl